Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldino A Gas Ariston Ard13/junkers 11 Lt - All'apertura dell'utenza si accende ma si spegne dopo qualche

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da oggetto, ho uno scaldino Ariston (non è altro che la fotocopia di un junkers) alimentato a gas liquido, che sistematicamente fa un capriccio, ogni qualvolta apro una utenza, lo scaldino si avvia regolarmente per poi spegnersi dopo un minuto o due; sono costretto a chiudere l rubinetto, attendere una manciata di secondi e poi riaprire. Lo scaldino riprende a funzionare regolarmente senza spegnersi più (a parte qualche volta sporadica), quale può essere il problema' Non è un grosso problema fare questa "manovra" ma sicuramente è molto antipatica e poco gradita l'acqua fredda, quando si è sotto la doccia. Spero qualcuno possa suggerirmi il da farsi, grazie, ciao a tutti.

Inserita:

Ciao, io conosco abbastanza bene i junkers ma non gli ariston, che sono simili, però se riesci a postare una foto dell'interno dello scaldabagno vedrò di aiutarti.

Inserita:

Ciao, grazie per avermi risposto, purtroppo fare una voto in questo periodo ho grosse difficoltà, domani vedrò di cercare i documenti dello scaldino, se non ricordo male dovrebbe esserci qualche immagine e/o esploso. Lo scaldino Aruston ARD 13 è identico allo Junkers sempre camera aperta da 11 litri, mi pare che il modello si chiami minimax, grazie, ciao.