Forest Inserito: 19 gennaio 2010 Segnala Inserito: 19 gennaio 2010 oggi un rivenditore di caldaie mi ha detto che: le caldaie a camera aperta (non-stagne) non possono essere più montate a meno che non abbiano lo scarico direttamente in canna fumaria condominiale, e non possono avere lo scarico a parete che va direttamente in esterno. mentre le caldaie a camera stagna possono scaricare a parete esterna. Secondo voi ha detto la cosa giusta tenendo conto che ci troviamo nel comune di Roma?
andrea_climateck Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Inserita: 20 gennaio 2010 oggi un rivenditore di caldaie mi ha detto che: le caldaie a camera aperta (non-stagne) non possono essere più montate a meno che non abbiano lo scarico direttamente in canna fumaria condominiale, e non possono avere lo scarico a parete che va direttamente in esterno.Ti ha detto una cosa vera, a meno che tu non abiti in una casa in campagna....ma non mi pare visto che sei a Romamentre le caldaie a camera stagna possono scaricare a parete esterna. Secondo voi ha detto la cosa giusta tenendo conto che ci troviamo nel comune di Roma?Esatto, nulla di piu' vero....devi stare attento alle nuove normative regionali che obbligano ( in alcune regioni ) alla sostituzione con una nuova ma a condensazione....ora non so Roma perchè sono fuori...anche se la tengo nel cuore ciaoAndrea
Messaggi consigliati