Vai al contenuto
PLC Forum

Vailant 240 E - Blocco caldaia solo con riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una Vailant dal 1994 e posso ritenermi molto soddisfatto e da come leggo e sento molti colleghi :blink:, credo che ancora oggi di essere molto fortunato. Il problema che vi pongo è il seguente:

dopo circa 10 minuti interviene il limatore di temperatura, ho chiamato piu volte l'assistenza ma non siamo mai riusciti a risolvre la questione. Ho provato ad eliminare per una prova i sensori dei fumi ma non è cambiato niente, ho provato ad abbassare il termostato di caldaia senza risultato (forse è da sostituire). Chi mi puo aiutare?

Inserita:

ma i tecnici sono già usciti?

A me è capitata una cosa simile, alla fine il colpevole era dell'odiato calcare, è bastato sostituire uno dei filtri...

Però a detta del tecnico è una cosa ricorrente dovuta alla qualità dell'acqua nella mia zona

Inserita:

potrebbe essere la sonda ntc, montata sulla tubazione sx che non permette la caldaia di modulare e và in sovrattemperatura

Inserita:

controlla se il circolatore surriscalda se si potrebbe essere anche lui il colpevole

Inserita:

Mi metto all'opera e poi vi faccio sapere. Il secondo scambiatore anche lui deve essere sostituito? Grazie

Inserita:

lo scambiatore secondario non serve per il funzionamento del riscaldamento quindi e da escudere