piergi Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Inserito: 30 gennaio 2010 ciao a tuttiho un problema sulla mia caldaia Vaillant 242 che non riesco a risolvere. Aprendo i rubinetti dell'acua calda la temperatura pendola in modo significativo. La portata dell'acqua è buona e costante. Il termometro della caldaia evidenzia variazioni di temperatura da 55 a 88 gradi, variazioni che si percepiscono anche toccando (con cautela) le tubazioni di entrata e uscita dello scambiatore secondario. A queste variazioni corrispondono continue accensioni e spegnimenti della caldaia. Quale può essere il motivo e cosa posso fare?grazie a tutti.
Del_user_62129 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 Quale può essere il motivo e cosa posso fare?Sostituire lo scambiatore secondario.
piergi Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 devo sostituire lo scambiatore secondario anche se la portata dell'acqua sanitaria è buona?
Del_user_62129 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 se è sporco sul lato primario la pressione non calerà mai.
piergi Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 grazie Flavio delle informazioni. secondo te è più opportuno sostituirlo o può essere sufficiente una pulizia?
Del_user_62129 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 da centro assistenza Vaillant noi li cambiamo.il modello preciso della caldaia 242/ . . .?
kaotik Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 FlavioGentilmente, sulle vcw per regolare il tempo di ripartenza del riscaldamento dopo la chiusura del sanitario, vi ho sentito dire che cè una vite, ma non ho capito dove è posta.Grazie
piergi Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 (modificato) il modello esatto è VMW 242 - 5B H**inserito nel titolo** Modificato: 31 gennaio 2010 da Livio Migliaresi
Del_user_62129 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 FlavioGentilmente, sulle vcw per regolare il tempo di ripartenza del riscaldamento dopo la chiusura del sanitario, vi ho sentito dire che cè una vite, ma non ho capito dove è posta.Una volta tolto il pannello nero, la regolazione la trovi sotto una vite di ferro un pò più sotto dell'interruttore 0/1. il modello esatto è VMW 242 - 5B HOcchio che se pulisci lo scambiatore ti conviene cambiare anche i 3 o-ring per evitare che iniziano a perdere acqua e creare gravi danni.
Messaggi consigliati