shyne Inserito: 3 febbraio 2010 Segnala Inserito: 3 febbraio 2010 salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di una caldaia. Purtroppo non ci capisco molto al riguardo però sto cercando di documentarmi il più possibile via internet. in casa ho 6 radiatori in ghisa, 1 bagno. 1 tecnico mi ha consigliato una caldaia a condensazione ma altri me l'hanno sconsigliata poiché sostengono che per i radiatori che ho io non è adatta poiché fornisce una temperatura bassa dell'acqua. Dicono che quella a condensazione sia più adatta per pannelli e impianti a pavimento. intanto è vero tutto ciò?Ammesso che debba dunque comprare una caldaia classica a tiraggio forzato (non a condensazione) mi hanno proposto una Vaillant, Biasi, Immergas o beretta. Quella che costa più è la vaillant. Spulciando nel forum ho visto che è di fondamentale importanza trovare dei centri assistenza vicini e un buon tecnico. Per questo posso pensarci io a fare qualche ricerca. Attualmente sarei indirizzato più sulla Vaillant. Voi cosa mi consigliate?Mi hanno detto che se installassi la caldaia a condensazione dovrei effettuare una pulizia dell'impianto per eliminare l'eventuale acqua melmosa (altri soldi). QUesto discorso vale anche per le caldaie non a condensazione?grazie tante, spero di essere stato chiaro!
shyne Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 Nessuno sa darmi un consiglio? Grazie
SimoneBaldini Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 L'argomento è stato sviscerato in diverse discussioni in passato, prova a cercare che troverai molte risposte alle tue domande.
Messaggi consigliati