MARIO 29 Inserito: 2 aprile 2010 Segnala Inserito: 2 aprile 2010 salve a tutti. la caldaia nell'accensione parte la ventola ma non fa l'accensione dellla fiamma. ho controllato e provato a cavallottare il flussostato ma è uguale. cosa mi consigliate di provare a fare? grazie x l'attenzione.
Del_user_62129 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 ho controllato e provato a cavallottare il flussostato ma è uguale Flussostato ? Hai controllato il pressostato aria?
MARIO 29 Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 CIAO...SI QUELLO IN ALTO DOVE ESCONO I 2 TUBETTI..UNO CHE PRENDE ARIA DAL CAMINO E UNO ENTRA NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE...LI HO CAVALLOTTATI IN SCHEDA...COSA ALTRO PUO ESSERE? GRAZIE#####Nota del Moderatore#####Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie
Del_user_62129 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Prova a cavallottarlo dopo che è partito il ventilatore.
mariano59 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Ciao Flavio, sai dirmi che differenza c'è tra le vcw 182,242,282 Tecnoblock e le Turboblock? Il numero 18,24,28 indicano la potenza in Kw immagino, o no? Grazie!! P.s. nella mia 242 ho sostituito il pressostato differenziale che mi spegneva la caldaia durante la doccia ,provato da "fermo" era ok poi battendolo leggermente si apriva e richiudeva, il maledetto!!!
Del_user_62129 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 I primi due numeri 18 28 34 ecc indicano i Kw. l'altra cifra cioò 2 o 0 indicano il modello. 2 tiraggio forzato0 tiraggio naturaleCosì come turbo e così come tecno che nei nuovi modelli, tecno è stato sostituito da atmo.
MARIO 29 Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 GRAZIE DEI CONSIGLI FLAVIO MA ALLA FINE HO DOVUTO SOSTITUIRE LA SCHEDA D'ACCENSIONE...INSERITA QUELLA NUOVA TUTTO OK...GRAZIE DELL'ATTENZIONE.CIAO ALLA PROSSIMA...
mariano59 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Grazie Flavio, allora Tecno Turbo e Atmo si riferiscono al sistema forzato in tre revisioni diverse nei vari anni, se non ho capito male, (maledetta vecchiaia!!!) Ciao!!
Del_user_62129 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) Turbo = tiraggio forzatoAtmo= tiraggio naturalePer essere più precisi, tecnoblock fa riferimento alla famosa caldaia Vaillant mod vcw Modificato: 2 aprile 2010 da Flavio.
mariano59 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Ecco, come mmaginavo, sono rinco... se non riesco più a fare il collegamento atmo = atmosferica (pressione) allora sono rinco.... :blink: Ciao ancora...!!!
MARIO 29 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Scusate non lo sapevo di scrivere a caratteri piccoli. Sarà per il prossimo messaggio. Grazie ancora a tutti.
Messaggi consigliati