Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant - mancata accensione vcw 282 turboblock

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. la caldaia nell'accensione parte la ventola ma non fa l'accensione dellla fiamma. ho controllato e provato a cavallottare il flussostato ma è uguale. cosa mi consigliate di provare a fare? grazie x l'attenzione.

Del_user_62129
Inserita:
ho controllato e provato a cavallottare il flussostato ma è uguale
Flussostato ? :blink:

Hai controllato il pressostato aria?

Inserita:

CIAO...SI QUELLO IN ALTO DOVE ESCONO I 2 TUBETTI..UNO CHE PRENDE ARIA DAL CAMINO E UNO ENTRA NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE...LI HO CAVALLOTTATI IN SCHEDA...COSA ALTRO PUO ESSERE? GRAZIE

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Del_user_62129
Inserita:

Prova a cavallottarlo dopo che è partito il ventilatore.

Inserita:

Ciao Flavio, sai dirmi che differenza c'è tra le vcw 182,242,282 Tecnoblock e le Turboblock? Il numero 18,24,28 indicano la potenza in Kw immagino, o no? Grazie!! P.s. nella mia 242 ho sostituito il pressostato differenziale che mi spegneva la caldaia durante la doccia :angry: ,provato da "fermo" era ok poi battendolo leggermente si apriva e richiudeva, il maledetto!!!

Del_user_62129
Inserita:

I primi due numeri 18 28 34 ecc indicano i Kw. l'altra cifra cioò 2 o 0 indicano il modello.

2 tiraggio forzato

0 tiraggio naturale

Così come turbo e così come tecno che nei nuovi modelli, tecno è stato sostituito da atmo.

Inserita:

GRAZIE DEI CONSIGLI FLAVIO MA ALLA FINE HO DOVUTO SOSTITUIRE LA SCHEDA D'ACCENSIONE...INSERITA QUELLA NUOVA TUTTO OK...GRAZIE DELL'ATTENZIONE.CIAO ALLA PROSSIMA...

Inserita:

Grazie Flavio, allora Tecno Turbo e Atmo si riferiscono al sistema forzato in tre revisioni diverse nei vari anni, se non ho capito male, (maledetta vecchiaia!!!) :blink: Ciao!!

Del_user_62129
Inserita: (modificato)

Turbo = tiraggio forzato

Atmo= tiraggio naturale

Per essere più precisi, tecnoblock fa riferimento alla famosa caldaia Vaillant mod vcw

Modificato: da Flavio.
Inserita:

Ecco, come mmaginavo, sono rinco... se non riesco più a fare il collegamento atmo = atmosferica (pressione) allora sono rinco.... :blink: :blink: :blink: Ciao ancora...!!!

Inserita:

Scusate non lo sapevo di scrivere a caratteri piccoli. Sarà per il prossimo messaggio. Grazie ancora a tutti.