Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ferroli Ferella c24 zip - Termosifoni Che Non Si Accendono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Questa mattina sono rientrato a casa dopo un turno di notte a lavoro. Ho provato ad accendere i termosifoni, selezionando l'orario sul termostasto interno posto nel disimpegno di casa e girando la manopola della temperatura, ma essi non si riscaldavano. Ho provato a guardare i led della caldaia ma non mi davano nessun tipo di errore/blocco, la caldaia non da lo Le manopole della tempoeratura termosifoni e sanitari sono impostate a 3/4 della corsa totale (70°C). Pressione idrauli 1,3 bar. Ho provato a disalimentare la caldaia elettricamente, ma nulla da fare... confido in un vs. aiuto!!! .!

Ps: L'altro giorno ho posizionato la manopola della temp dei termosifoni in posizione off. (Questa mattina in occasione del freddo l'ho posizionata da capo su 70°C).

Marca caldaia: Ferroli

Mod.: Ferella C24 Zip

Marca termostato posizionato nel corridoio: Watts Industries

Inserita:

svita le due viti sotto il quadro comandi,flottalo verso il basso vedi 2 fili bianchi sottili con morsettino mammut bianco staccali e ponteggiali per eliminare termostato poi prova se parte

Inserita:

Il termostato è un crono? controlla le pile. Se i contatti del termostato sono a 2 fili, collegali tra loro. ATTENTO A FARE QUEST'ULTIMA PROVA, STACCA LA CORRENTE ELETTRICA. OK?

Inserita:

no, fallo da morsetti caldaia possono propio essere loro che ti danno un falso contatto. ciao

Inserita:

Ho cambiato le pile del Cronotermostato... erano quelle che eran scariche... anche se l'orologio funzionava corettamente!!! è possibile che in nemmeno un anno le pile si siano scaricate?? Mah!! comunque meglio così... ora le ho cambiate e tutto funziona! comunque grazie mille a tutti per i suggerimenti. Thanks!

:thumb_yello: