alexzamp Inserito: 4 maggio 2010 Segnala Inserito: 4 maggio 2010 Salve a tutti e grazie per avermi accettato in questa comunità. Avrei necessità di revisionare la valvola a tre vie della caldaia in oggetto, qualcuno saprebbe darmi indicazioni o dirmi dove posso trovare lo schema di questa valvola per poterla smontare e rimontare correttamente. Ogni vostro aiuto sarà prezioso. Grazie in anticipo
kaotik Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Inserita: 4 maggio 2010 Non è difficile smontarla, devi innanzitutto scaricare la caldaia, poi smontare i 3 raccordi con la chiave fissa da 29, il tubicino con una chiave da 8, e svitare le due viti che la tengono fissata al gruppo sanitario; poi puoi fare semplicemente una cosa spruzzarci dello sgrassante nei fori, lasciare agire e risciaquare, senza necessariamente doverla scomporre tutta quanta
alexzamp Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2010 Ti ringrazio immensamente della prontezza e della precisione della risposta. Farò come mi hai consigliato e ti farò sapere. Ancora grazie
alexzamp Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2010 Purtroppo la pulizia della valvola non ha dato esito positivo, ancora niente acqua calda, lo spillo si muove appena e non riesce a premere il micro a tre vie. Qualche suggerimento, a parte il comprare una valvola nuova?
STACFER Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Inserita: 5 maggio 2010 scusa ma se la caldaia ha la valvola acqua di precadenza devi semplicemente sostituire la membrana sanitaria.
kaotik Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Inserita: 5 maggio 2010 Se lui ha detto di voler revisionare la valvola a 3 vie?!, io gli ho spiegato come fare, se fosse stato più chiaro non gli avrei fatto perdere tempo.Consoglio, quando vai a prendere la membrana sanitaria per idra/paros, fatti dare il secondo modello, cioè quella col bordo piatto, altrimenti il gruppo sanitario ti potrebbe perdere
alexzamp Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2010 Avete ragione, le idee sono tanto confuse, ero convinto che il difetto fosse nella valvola a tre vie e non ho pensato a niente altro. Sprofondando sempre più negli abissi della mia ignoranza, dove si trova la membrana che devo sostituire? Cercate di essere ancora un pochino pazienti. Grazie
alexzamp Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2010 Tremo solo al pensarlo: non sarà mica dentro il corpo in ottone del gruppo sanitario, dove sono tutte quelle viti? Se è così, si può cambiare senza tanti problemi oppure è una operazione impossibile?
STACFER Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 si è posizionata dove dici ,se sei riuscito a smontare 3 vie non dovresti avere problemi ad intervenirci . procedi con calma e ce la fai senza problemi. ciao
alexzamp Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Ringrazio te STACFER e kaotic per la gentilezza dimostrata, vi farò sapere l'esito del lavoro svolto.
alexzamp Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Ho appena scoperto (dopo alcune ore ed alcuni km) che non si trovano a Grosseto ricambi per caldaie, cioè non è che non si trovino, ma sono territorio riservato ai centri assistenza. Sapete dirmi se in internet esista qualche rivenditore?
STACFER Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 prova: www.ricambi-caldaie-beretta.eu/
kaotik Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Faccio prima a mandartela per posta.........................
alexzamp Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Benissimo kaotik, fammi avere tutti i dettagli in PM e grazie
alexzamp Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2010 Come non detto, ho avuto modo di andare a Firenze e l'ho trovata. Grazie comunque per la disponibilità che mi avete dimostrato. :mfr_lol:
Messaggi consigliati