cosimo62 Inserito: 6 maggio 2010 Segnala Inserito: 6 maggio 2010 quando apro il rubinetto o accendo il riscaldamento, l'acqua calda a volte arriva dopo un pò a volte non parte neanche.Secondo voi cosa può essere.Ho notato che quando parte si sente un rumore sulla valvola del gas.Ciao a tutti
cosimo62 Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Tengo a precisare che con la camera aperta il bruciatore parte subitoCiao
diablo2 Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 se la caldaia è una camera stagna andrebbe controllato il sistema di evacuazione dei fumi(pressostato, ventilatore, tubazione aspirazione e scarico puliti, tubicini che dalla ventola vanno al pressostato liberi da condensa, e venturi.qanto ho detto sopra solo se con il pannello della camera di combustione tolto la caldaia funziona regolarmente.
cosimo62 Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Intanto ti ringrazio molto per la tua risposta velocissima.I tubicini li ho già controllati, il ventilatore funziona, forse dovrei verificare il pressostato fumi...cosa dici se lo bypasso per verificare solo il suo intervento?Saluti
finmek Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 facci una blla pulizia! scambiatore secondario....uggelli...sensori ntc acqua calda e riscaldamento,elettrodi...e poi vedrai che andra meglio.saluti
cosimo62 Inserita: 26 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2010 Ti ringrazio molto sei stato veramente gentile e utile.Ciao Cosimo
microdelta Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 prova a pulire il venturi e potrebbe essere sufficiente.
UnTecnico Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 (modificato) Pulisci il venturi e da un occhiata al tubo fumi...se pero si tratta di tubo fumi sdoppiato e possibile che arrivI troppa aria al bruciatore e questo comporta un ritardo all'accensione.Ciao! Modificato: 30 maggio 2010 da UnTecnico
Messaggi consigliati