gianfranco79 Inserito: 24 maggio 2010 Segnala Inserito: 24 maggio 2010 salve a tutti gli amici del forum, dovrei sostituire la caldaia, mi m è stata proposta una caldaia a condensazione, ma ho sentito che hanno qualche problema quando alimentate a gpl, qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi????
kaotik Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Inserita: 24 maggio 2010 Non saprei dirti, dove abbiamo montato le condensazioni sono tutte alimentate a metano
gianfranco79 Inserita: 24 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2010 mi è stato deto che a causa delle miscele di gpl a volte scarse, vanno male e diventano un ossesione, e non vorrei imbattermi in un problema...... senza uscita e diventare gran amico del tecnico dell assistenza. hai mai montato emmeti nina???
tarry 74 Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Inserita: 27 maggio 2010 ciao gianfranco....si il gpl può dare dei problemi,la caldaia a condensazione dev'essere regolata alla perfezione ma molto dipende dalla pressione del gpl... se non ci sono le condizioni il tecnico è meglio che non regoli la caldaia....esempio per riuscire a regolare la caldaia al meglio: cisterna gpl sotto terra quindi con una temperatura costante di circa 15 gradi dovresti avere circa 5-6 bar di pressione in cisterna...
UnTecnico Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Che tipo di problemi si possono avere con caldaie a condensazione alimentate da impianto a GPL?Grazie!
kandinsky62 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 L' energia recuperata per condensazione è superiore col metano.
Del_user_62129 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Che tipo di problemi si possono avere con caldaie a condensazione alimentate da impianto a GPL?GraziePurtroppo dipende tutto dalla miscela, se il gpl non e quello che vende topolino problemi non ce ne sono. Può dare problemi di accensione, botti, e estruzioni varie.
Messaggi consigliati