Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Sylber 20 Ieff Termosifoni Tiepidi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, cerco aiuto, la mia caldaia Sylber 20 ieff, da quando l'ho girata in posizione estiva, mi sono accorto che i termosifoni ogni tanto sono tiepidi, la sento partire da sola nonostante sia girata estiva e il termostato programmato sia stato disattivato.

Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

Dove si possono trovare i ricambi?

Grazie a tutti dell'aiuto... Alessandro

Inserita:

La silberg ho scoperto essere una sottomarca della beretta, quindi non dovresti avere problemi a reperire i ricambi

Inserita:

scusa kaotic. una sottomarca un paio di cefalii

Inserita:

scusa kaotik. una sottomarca un paio di cefalii

Inserita:

non me ne intendo proprio, ma ci sono dei negozi che vendono ricambi per caldaie?

comunque mi ha appena fatto il problema, praticamente ho visto mentre la caldaia parte il led verde è fisso e sul display segna dai 4 ai 8, i termosifoni sono bollenti e non tiepidi, e continua ad andare anche se metto il selettore in posizione O (spenta), ho provato a togliere la corrente ma quando la riattacco riparte, si è fermata da sola dopo alcuni minuti, sembra che faccia anche un rumore strano come una vibbrazione...

Aiuto....

Inserita:

sembra quasi che la ctn riscaldamento sia fuori valore e ti mandi la caldaia in antigelo, la trovi presso qualsiasi ricambista .

Inserita:

Anche a me da quest'impressione, ma ci sono ricambisti dedicati al settore caldaie, o sono gli stessi che gestiscono gli elettrodomestici?

Inserita:

c'è un modo per testarla, dato che lo fa a colpi lo scherzo? magari con un tester

Inserita:

lo ha fatto ancora, ho provato a muovere il conettore della sonda ntc riscaldamento e lo faceva a colpi mentre la muovevo, domani controllo se fa contatto bene ma mi sa che e quello quando non fa contatto bene da un valore sballato e va in antigelo.....