Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Scheda Elettronica Caldaia Baltur Genio Tecnic Ts30b


dario999

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

possiedo una caldaia a condensazione Baltur con 150lt di accumulo, età circa 6-7 anni che ho scoperto essere sovradimensionata per il nostro utilizzo (abbiamo anche termocamino che utilizziamo molto).

Da qualche tempo la caldaia ha dei problemi, per un periodo andava in una sorta di blocco (pareva rimanere sempre in funzione) indicando il codice 6, dopodiché ha smesso di soddisfare le richieste di acqua calda sanitaria o per il riscaldamento rimanendo sempre sul codice 0 (nessuna richiesta di acqua calda).

Chiamando l'assistenza hanno detto che al 99% è la scheda elettronica da cambiare e che costerebbe circa 300€.

Le mie domande sono:

- si possono riparare le schede elettroniche?

- le schede elettroniche costano veramente cosi tanto?

- quanto può valere ancora la Baltur genio tecnic TS30B di 6-7 anni?

- visto che la caldaia è sovradimensionata, mi conviene optare per una più piccola? cosa consigliate?

Grazie per i consigli?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. riparare la scheda tecnicamente potrebbe essere fattibile ma da chi? il prezzo della riparazione è corretto se comprende uscita e tempi di intervento, il valore residuo della tua caldaia è praticamente nullo, per il dimensionamento della nuova meglio affidarsi all installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per il dimensionamento della caldaia la scorsa volta mi sono affidato a tecnico specializzato, professionista, pluridecorato, con esperienze estere e di chiara fama nell'area in cui vivo, inoltre anche mezzo parente. Per questi motivi mi sono affidato e fidato... ...il risultato è che ho speso di più sia per acquistare (la migliore soluzione e della marca migliore) ed anche per gestire, visto che se proprio volevo prendere una caldaia con accumulo mi sarebbe bastato 50lt e non 150lt.

se c'è qualcuno che ha esperienza in schede elettroniche riparate mi faccia sapere.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...