lucke509 Inserito: 30 giugno 2010 Segnala Inserito: 30 giugno 2010 un saluto a tutti visito spesso il forum e vedo sempre argomenti molto interessanti ora vorrei chiedere qualche consiglio su un problemache si presenta da qualche giorno alla mia caldaia vaillant vcw 240e,in pratica quando apro l'acqua sanitaria la caldaia vain blocco (spia rossa a sinistra del pannello di comando) ripristinado riprende a funzionare correttamente,ho notato che ilproblema si verifica proprio all'atto dell'apertura dei rubinetti,qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? ringrazio in anticipo tutti.
lellogag Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 (modificato) gpl presumo? bombolone o bombole? se gpl nel regolatore di minima del gas c'e un forellino prova a vedere se quello e otturato. le manutenzioni sono regolari annualmente?il problema lo fa solo la mattina o anche durante l'arco della giornata magari quando la caldaia sta un po inattiva? controlla gli ugelli che siano puliti Modificato: 30 giugno 2010 da lellogag
lucke509 Inserita: 1 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2010 la caldaia va a metano e la manutenzione viene fatta annualmente,per il problema lo fa in qualsiasi momento della giornata,dopo il ripristino funziona regolarmente per diverse ore poi quando capita basta aprire il rubinetto dell'acqua calda e va inblocco,può avere a che fare con la pressione dell'acqua?grazie per la risposta.
lellogag Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 ma va in blocco all'accensione o durante il funzionamento hai notato se il piezo parte mentre la fiamma e accesa?
lucke509 Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2010 ti saluto lellogag,grazie per l'interessamento,la caldaia va in blocco all'accensione,appena si apre il rubinetto acqua calda,l'accensione funziona correttamente,ma ora il problema stà peggiorando,quando si accende la caldaia esce acqua calda ma con flusso ridotto e si sente uno strano rumore tipo stun stun stun in continuazione finchè non si apre al massimo il rubinetto,leggendo altri problemi quì nel forum spesso si parla di valvola trivia o gruppo acqua,sai mica dirmi se il mio può essere un problema del genere?scusate se non rispondo subito,ma non sempre riesco a dedicarmi al web,grazie ancora.
Messaggi consigliati