Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vmwit242/1

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti..sono nuovo e colgo l'occasione per salutarvi...

ciao ragazzi ho la sudetta caldaia vmwit242/1 che fa i capricci..all accensione dell acqua calda,la fiamma(visibile sul vetrino)..fa uno strano scherzo,aumenta e diminuisce di intensità,le elettrovalvole di mandata del gas si sentono che si attivano e chiudono, con il rispettivo rumore del relè sull elettronica...

Con la diminuzione del rubinetto generale del gas...la fiamma resta pui regolare e la caldaia stenta meno di andare in blocco e di spegnersi...

domanda: da poco esperto...penso che siano i tre problemi.... una che l'elettronica sia andata in palla... il secondo il gruppo delle elettrovalvole del gas che non aprono bene...tre e penso che sia la piu esatta il sensore della temperatura che non comunica correttamente il valore all'elettronica (ntc)..

Altro problema e che l'assistenza non mi da i ricambi della mia caldaia...io sono di venezia...e poi non sò bene dove è il sensore ntc, avevo letto da qualche parte che potrebbe essere ossidato il contatto.. e non comuunicare bene con l'elettronica...

sareste cosi gentili da aiutarmi... :(:angry:

Inserita: (modificato)

metano o gpl? accendi i termo e vedi se fa lo stesso problema

Modificato: da lellogag
Inserita:

si scusa l'impianto e a metano..ma dove posso trovare i ricambi?

Inserita:

il termo non parte perche in casa fara 34 gradi...

Inserita:

apri il vano schede e fai il un ponte tra l morsetto 3 e 4 cosi fai andare i termo senza il termostato e vedi se il problema e uguale