Vai al contenuto
PLC Forum

Turbomag 19/2 Vaillant

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti voi, ho un scaldabagno vaillant turbomag 19/2, ho chiamato il tecnico della vaillant, a cambiato la scheda di accensione, l interuttore a banderuola,e la valvola dell flusso dell acqua,e non e cambiato niente . il boiler non va, mi spiego a freddo va bene, se poi la si lascia 5 minuti non va piu.... potrebbe essere un posizionamento degli elettrodi errato!!! poi sempre il tecnico a detto che potrebbe essere lo scambiatore dell acqua.... cosa devo fare....

Inserita:

probabile difetto della sonda di sovratemperatura o ntc .la sonda la trovi in alto a sinistra sullo scambiatore mentre ntc poco piu in basso.ma la caldaia va in blocco dopo 5 minuti o si ferma?

Inserita:

non va in blocco, ma non funziona più, ma come faccio a far modulare la fiamma che non lo fa più.. grazie x l aiuto,

Inserita:

Se la sonda ntc non rileva piu nessun segnale la scheda non puo far modulare la fiamma quindi va sempre al massimo,fino a che non va in blocco termico.quindi secondo me e la sonda ntc.quella piu in basso a sinistra dello scambiatore.

Inserita:

il tecnico le ha cambiate tutte e 2 ,quella in alto , e quella che dici tu, ma senza risultato. ti rigrazio tanto x il tuo aiuto, mi daresti qualche altro indizio. grazie

Inserita:

c'e rimasto il pannello comandi se no chiamiamo il sig pignocco

Inserita:

la mia non ha il pannello di controllo, cè solo il tasto di accensione e spegnimento. vi prego aiutatemi!!!!!!

Inserita: (modificato)

IL pannello comandi e sotto il tasto di accensione nella scatolina neraVisita il mio sito ma e questo?

Modificato: da lellogag
Inserita:

si ma senza la manopola della temperatura dell acqua

Inserita:

sei sicuro che sia un 19/2? ha solo la manopola di regolazione del flusso? puoi mettere tutto per intero il modello?