fiorezzz Inserito: 2 settembre 2010 Segnala Inserito: 2 settembre 2010 Salve a tutti Ho una caldaia Sile del 1995 a Gas Murale per sanitari e riscaldamento.C'è un manometro che indica una pressione "acqua ?" che deve stare tra 1 e 2 bar ;ora questo manometro scende spesso a zero allora io apro il rubinetto che carica acqua e questo ritorna tra 1/2 bar ..ma dopo 1/2 gg ritorna a zero ..questo sia in inverno con termosifoni accesi che in estate ..l'impianto sembra funzionare correttamente sia per acqua calda che per termosifoni ..è un problema grave ? l'idraulico dice che potrebbe esserci una perdita acqua ??? ..non è che è il vaso di esapnsione rosso a fianco caldaia che non funziona correttamente (rotto scarico usurato )..mi date una dritta ? grazie a tutti
pephino Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 fai partire la caldaia lato riscaldamento.....se il vaso e scarico la lancetta arriva oltre i 3 bar
fiorezzz Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 ..in effetti con caloriferi accesi si passa da 1 a 2bar (quando carico a freddo )
Messaggi consigliati