Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno A Gas Hermann Microjet 15e - errore f2 termostato fumi


siry

Messaggi consigliati


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • siry

    35

  • STACFER

    9

  • CLIMAX.UD

    8

  • kaotik

    7

Top Posters In This Topic

rieccomiiii !!!!

aggiornamento

sostituito termostato fumi con nuovo originale

sostituita centralina nuova

sostituito cavo

controllato sonda ntc

il problema rimane

con tutto inserito, scaldino morto, display centralina spento

se stacco o il cavo della fumi dalla centralina o uno dei due fast sul termostatino fumi

la centralina si accende e da segnale f2

errore f2 termostato fumi

sembrerebbe un corto una massa sul controllo fumi, ma se sostituisci ognuno e tutti i singoli pezzi la centralina è morta

se stacchi qualsiasi altro contatto o tutti con termostato fumi attaccato la centralina è morta

se stacchi fumi e attacchi tutti o uno alla volta gli altri contatti da errore f2 termostato fumi

che c......o éééééé che non và !!!!! :senzasperanza::senzasperanza::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domando :

può qualcosa aver messo in corto su questo errore f2 anche la centralina nuova ?

se si non basta semplicemente disconnettere il pezzo in corto che da errore ? oppure il pezzo in corto può aver guastato anche la centralina nuova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai erroneamente sostituito la sonda ntc al posto del termostato fumi? il termostato fumi è sulla sinistra mentre la sonda ntc è sulla destra, ti ho aggiunto in allegato l'esploso dello scaldabagno a tiraggio naurale, credo tu abbia quello. I ricambi sono Baltur, ma sicuramente sono identici a quello hermann, visto che sono entrambi uguali. prova a fare un ponte sul termostato fumi e vedi se lo scaldabagno funziona.

Modificato: da CLIMAX.UD
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il blocco lo dà fin da subito?

Prova a sostituire le batterie e a fare ponte sui due faston del termostato clicson e controlla la vite di massa a sto punto.. se dà f2 non è che hai solamente il camino ostruito? prova con un tester la continuità del termostato, a freddo conduce, se lo scaldi con un accendino a un certo punto apre il contatto e non conduce più..

Modificato: da CLIMAX.UD
Link al commento
Condividi su altri siti

con il termostato fumi inserito la centralina non si accende, display spento, caldaia morta, se stacco un fast dal termostato oppure il connettore sulla centralina spengo e riaccendo il display si accende e da errore f2, se riattacco il term. fumi condisplay acceso, spengo e riaccendo la centralina, display morto

o sostituito la batteria , messa e rimessa, sempre uguale.

lo scaldino è sull'esterno la cappa è sgombra ed aperta

ora provo l'accendino

il ponte ho provato già più volte

controllato anche la vite di massa

Link al commento
Condividi su altri siti

si controllati

è sulla centralina come attacchi i due contatti del clicson muore

la cosa strana è che è stata cambiata anche la centralina con display

per questo ho pensato a qualcosa che faccia mandare in corto la centr. in f2, ma se cambi il clicson, cambi il filo, che caspita puoi fare più ?

forse qualcosa che ha provocato lo stesso danno anche alla nuova centralina ??

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, alla fine il clicson è un interruttore che toglie tensione una volta raggiunta una temperatura impostata..strano comunque che con tutti i componenti nuovi non funzioni.. scollegando il connettore elettrodi e facendo ponte sul termostato si accende?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ! non si accende !!!

è per questo che penso sia la centralina ..... ma è nuova, comprata apposta perchè la vecchia dava lo stesso problema

per questo ho pensato a qualcosa che possa in qualche modo guastare sia la vecchia che la nuova centralina

eppure i contatti sulla centralina sono semplici, sonda ntc - termostato fumi, e alim.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, consultando il manuale d'uso si evince che sia la stessa centralina del tiraggio forzato, ovviamente riadattata.. magari invertendo la polarità potrebbe funzionare, anche se forse andrebbe in blocco accensione.. non ti resta che provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...