Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno A Gas Hermann Microjet 15e - errore f2 termostato fumi


siry

Messaggi consigliati


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • siry

    35

  • STACFER

    9

  • CLIMAX.UD

    8

  • kaotik

    7

Top Posters In This Topic

:( sui connettori che esono dal portapila con tutto collegato e dsp morto . non è CHE MI STAI PRENDENDO PER IL CU.O? Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

anche io ho avuto lo stesso problema con una 11E e l'ho risolto. premetto subito che anche a me dava gli stessi sintomi, display spento, con sonda fumi staccata ERRORE F2. ci ho messo un po ma ho risolto, praticamente dove entra il tubo del gas avvitato sotto c'e' una scatoletta nera dove entrano 2 fili ( a me di colore arancione), la prima prova da fare e': interruttore spento, prendete un filo per fare un ponte, staccate il cavo che entra nella scatoletta nera e fate un ponte tra i 2 contatti del connettore che viene dalla centralina, accendete la caldaia, se sentite scoccare le scintille aprite l'acqua calda e magicamente la caldaia si avviera, tutto questo da fare in modo rapido e veloce. se si avvia la caldaia svitate le 2 viti che mantegono la scatoletta nera con cacciavite piccolo apritela, collegatela al connettore che viene dalla centralina e premete col cacciavite o col dito l'interruttore e accendete la caldaia, se sentite le scintille dovete regolare il suddetto interruttore tramite la vite c'e' al lato sinistro, se non sentite niente con le dita spingete i cavi verso l'interruttore. in effetti a me era un cavo saldato male, l'ho tagliato e risaldato e adesso la caldaia funziona alla grande. premetto subito che non ho ne luce verde accesa e nessuna informazione sul display, tranne quando si accende la caldaia. meno male, stavo per spendere 300€ per una nuova caldaia, mi son salvato. spero possa essere utile anche ad altri. ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...