Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Vailant Premium Xi Non Esce Gas


proian

Messaggi consigliati

ragazzi un aiuto: ho uno scaldabagno vailant premium xi, per intenderci senza pilota e alimentato con 2 batterie torcione, il quale non parte piu'.Controllato gruppo acqua ok il perno esce di circa 1/1,5cm e apre la valvola del gas e inizialmente non c'erano scintille, quindi ho regolato la corsa del micro e le scintille scoccano ma non esce il gas.

Misurato la tensione sulla servovalvola gas (pin verde a sinistra) e trovo circa 1-1,3 volt e avendo poi smontato e aperto lo scaldino e simulato l'accensione noto che lo strantuffo, che secondo me dovrebbe indietreggiare per far passare il gas e raggiungere tramite le varie camere gli ugelli, rimane immobile.

Ho provato anche, a scaldino montato senza gruppo acqua, a spingere con un caccaiavite il perno della valvola gas per vedere se si accendeva :esito negativo scintille ok gas nisba.

A questo punto secondo voi cosa potrebbe essere :la centralina elettronica (nera a destra) oppure la centralina? quali prove posso effettuare per esserne certo che sia l'una o l'altra?

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la risposta tieni conto che lo stesso post l'ho inviato 2 volte e troverai che all'altro qualcuno ha risposto.

Comunque secondo te è la servovalvola? quale metodo si può usare per misurarla o fare prove per essere sicuro che l'una non esclude l'altra? (servo o centralina) L'assistenza dello scaldino mi ha detto che potrebbe essere o l'una o l'altra.

Certo se non è Mimì è Cocò. Allo stato delle cose e tenendo conto che se dovessi chiamare l'assistenza con gkli stessi soldi cambio tutte e 2. ma la riparazione non sarebbe mirata e si farebbe come tanti

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...