Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Bpt 350 Si Accende E Spegne In Continuazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un cronotermostato BPT 350 da incasso da quasi 3 anni ( quindi addio garanzia ) ed ora quando arriva a temperatura si sente scattare per accendere la caldaia e poi sembra come se si resetti e quindi si spegne e riaccende tutto il termostato spegnendo la caldaia.

Questo prima accadeva con la programmazione, ma ora anche in modalità manuale fa la stessa cosa.

Quindi la caldaia viene accesa e spenta in continuazione.

E' riparabile o lo butto e ricompro una marca diversa visto che ho letto che BPT non è buona? Che mi consigliate sul grigio che sia da incasso?

Grazie

Flaviano

Inserita:

Quel modello funziona a pile,hai provato a cambiarle?

Inserita:

Dall'indicatore risultavano completamente cariche, ma questa mattina le ho cambiate comunque. Ora devo attendere che la temperatura scatti da sola, perché se modifico a mano e la faccio scattare funziona correttamente....

Inserita:

Ok,se non sono le batterie credo che dovrai sostituire il crono.Non mi ci sono mai messo a riparare quei ciruiti.

Inserita:

Effettivamente erano le batterie. Quelle vecchie misurate segnano 1.18, ma l'indicatore del termostato le segnalava sempre al max.

Grazie del consiglio e auguri di Buon Natale.

Inserita:

a 1,18 direi che è possibilissimo che non riescano a commutare il relè.

Inserita:
a 1,18 direi che è possibilissimo che non riescano a commutare il relè.
Infatti, in fase di commutazione del contatto del relè si andava a creare una caduta di tensione tale da spegnere il crono.