flavm Inserito: 18 dicembre 2010 Segnala Inserito: 18 dicembre 2010 Ho un cronotermostato BPT 350 da incasso da quasi 3 anni ( quindi addio garanzia ) ed ora quando arriva a temperatura si sente scattare per accendere la caldaia e poi sembra come se si resetti e quindi si spegne e riaccende tutto il termostato spegnendo la caldaia.Questo prima accadeva con la programmazione, ma ora anche in modalità manuale fa la stessa cosa.Quindi la caldaia viene accesa e spenta in continuazione.E' riparabile o lo butto e ricompro una marca diversa visto che ho letto che BPT non è buona? Che mi consigliate sul grigio che sia da incasso?GrazieFlaviano
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Quel modello funziona a pile,hai provato a cambiarle?
flavm Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Dall'indicatore risultavano completamente cariche, ma questa mattina le ho cambiate comunque. Ora devo attendere che la temperatura scatti da sola, perché se modifico a mano e la faccio scattare funziona correttamente....
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Ok,se non sono le batterie credo che dovrai sostituire il crono.Non mi ci sono mai messo a riparare quei ciruiti.
flavm Inserita: 25 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2010 Effettivamente erano le batterie. Quelle vecchie misurate segnano 1.18, ma l'indicatore del termostato le segnalava sempre al max.Grazie del consiglio e auguri di Buon Natale.
reka Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 a 1,18 direi che è possibilissimo che non riescano a commutare il relè.
Ivan Botta Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 a 1,18 direi che è possibilissimo che non riescano a commutare il relè.Infatti, in fase di commutazione del contatto del relè si andava a creare una caduta di tensione tale da spegnere il crono.
Messaggi consigliati