mcgyver_77 Inserito: 20 dicembre 2010 Segnala Inserito: 20 dicembre 2010 Salve a tutti,ho un problema con la suddetta caldaia e per essere preciso un problema inerente alla rilevazione della fiamma...Vi spiego il problema,alla prima accensione tutto funziona benissimo ma dopo circa una quarantina di minuti la caldaia smette di funzionare andando in blocco...dopo uno sguardo veloce mi sono accorto che se provo a riaccenderla parte ma l'elettrodo di accensione non smette mai di funzionare anche con fiamma accesa,di conseguenza la caldaia va in blocco come per mancanza gas anche se il bruciatore funziona benissimo.... Ho smontato il bruciatore e sostituito l'elettrodo rilevazione fiamma stando attento anche a controllare le eventuali "false connessioni" con la scheda,ho controllato quest'ultima con la lente di ingrandimento lato saldatura per "scovere" varie ed eventuali saldature fredde o dissaldate ma nulla di fatto...risulta tutto ok,ho provato a dare anche dei piccoli colpetti con il manico del cacciavite durante "l'interminabile fase di accensione" ma nulla.... Non so più che fare.... Avete dei consigli da darmi o c'è da sostituire la scheda? P.S Ho controllato anche fase e neutro per eventuali letture errate da parte della scheda ma tutto risulta connesso bene,dico ciò perchè tempo fa è intervenuta l'enel e non so se aveva invertito le fasi(avevo letto qualche post a riguardo)...ma dopo un controllo risultano ok....Fiducioso in un vostro consiglio vi auguro una buona serata
mcgyver_77 Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 Nessuno mi sa aiutare? Fa freddo
Mimmo 59 Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 Se la caldaia parte e lavora per 40 minuti non c'entra niente l'elettrodo rivelazione fiamma.Se la caldaia scintilla scempre è la scheda, che sta morendo.
mcgyver_77 Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 Ragazzi grazie ma non c'è modo per poter riparare questa scheda? Il modello della caldaia è modula t2/23 mffi.... e la scheda in questione è la seguente..... http://www.deansgas.co.uk/ariston-pcb-t2-m...-23-10757-p.asp
kaotik Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 Lascia perdere l'elettronica ariston fa proprio schifo
STACFER Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 yes, grandissime ciofeche a partire dai potenziometri precisi come un rolex made in corea
mcgyver_77 Inserita: 22 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2010 Beh caro STACFER nessuno ha detto che la ariston,o per lo meno l'elettronica a bordo,è una delle marche migliori esistenti in commercio..... ho questa caldaia da 8 anni e tranne che per un pressostato di minimo non mi ha mai dato problemi... Qui io non cercavo giudizi ma pareri e possibili risoluzioni ad un problema.... Ok non è possibile riparare la scheda ma non serve a nulla gettare nel fango l'elettronica di una caldaia solo perchè il sottoscritto non ha avuto la possibilità come tanti di comprare una caldaia da 3000 euro e rotti... Avrei preferito,qualora fosse stato possibile,riparare la scheda e "risparmiare" 170 euro (scheda nuova+tecnico) e dare alla mia famiglia un natale più dignitoso perchè anche io purtroppo faccio parte di quelle persone che non hanno il lavoro e non sanno dove sbattere la testa per arrivare a fine mese... Detto questo,auguro un sereno e felice natale a tutto il forum...
STACFER Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 ciao. io non ho gettato nella cacca nessuno ne tantomeno decantato marche diverse, era un semplice giudizio acquisito sul campo. se vuoi ti dico che hai la caldaia migliore dell universo. ti cambia forse qualcosa ?
aiutante Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Purtroppo devi sostituire scheda.Auguri a tutti.
mcgyver_77 Inserita: 23 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Ci sono modi e modi per parlare...comunque non è successo nulla,non andiamo in O.T...
Messaggi consigliati