simo234 Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Inserito: 21 dicembre 2010 ciao a tutti, dopo aver letto un sacco di discussioni e fatto prove sulla caldaia ho capito che devo sostituire lo scambiatore secondario (quello sanitario) della mia caldaia una Beretta idra meteo 20I.Allora, chi conosce la caldaia sa che in una posizione abbastanza scomoda, è dietro la "tre vie" e dietro la membrana di precedenza, poi, i due tubi di destra sono collegati con due bei dadi esagonali ma i due di sinistra non capisco. Vi chiedo, si riesce a sostituirlo senza smontare mezza caldaia? Mi sapreste dire qual'è la sequenza di smontaggio migliore? Mi sapreste dare qualche consiglio utile? Grazie a tutti in anticipo e saluti.
kaotik Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 I raccordi di sinistra, devi smontare il coperchio della 3 vie, e ti trovi 2 raccordi esagonali dentro per svitare lo scambiatore, mi spiace per te, ti è capitato il primo modell, dopo hanno messo quello ad innesto.........
simo234 Inserita: 23 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Grazie 1000 per le indicazioni, sono riuscito a svitare tutti e 4 i tubi, ma ci sono due fili bianchi che sono attaccati allo scambiatore sembrano incollati a uno strato di gomma appiciato sullo scambiatore, cosa faccio? A cosa servono quei due fili? Ciao a tutti e grazie in anticipo.
kaotik Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Quella è la resistenza antigelo, spiccicala e cerca di riappiccicarla allo scambiatore nuovo
Messaggi consigliati