Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Hermann Sonda Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia Hermann spaziouno(quella da estermi) installata 6 anni fa

Due anni fa ho dovuto sostituire una scheda(ce ne sono due nella spaziouno, ora non ricordo se era quella a dx o a sx e per la verità il tecnico ha dovuto fare la prova con tutt'e due), il problema era che la temperatura saliva molto lentamente(non ricordo il codice di errore) poi di colpo(dopo qualche settimana ha semesso di funzionare il riscaldamento) mentre l'acqua calda c'era sempre

dopo qualche settimana dall'intervento la caldaia ha iniziato a dare gli stessi problemi, lentezza ad arrivare in temperatura(poi una volta arrivata va bene), pensando che fosse nuovamente la scheda(e dato il costo di 100€)ho preferito andare avanti, poi dopo 10 mesi così la caldaia si è impuntata(l'acqua calda c'è sempre) col codice 05(cioè sonda riscaldamento guasta, per farla ripartire bisognava staccare la corrente)

Il tecnico ha cambiato la sonda e la caldaia è ripartita, però mi sembra un po lentina nell'arrivare in temperatura, non vorrei che fosse un'altra volta quella scheda

Per portare a 65° 8 batterie di radiatori per 130mq circa, la caldaia ci mette circa 50 minuti, non è un po troppo?