Vai al contenuto
PLC Forum


Una Bella Modifica Al Programma - S7-300 e OP 17


Jarod

Messaggi consigliati

Salve amici, volevo sottoporvi il mio problema e prima di scendere in dettaglio volevo capire se l'S7-300 può fare quello che stò chiedendo:

Ho una macchina equipaggiata con S7-300 e OP 17

Vorrei che durante la sequenza di scarico pezzo finito ( che avviene tramite un carrello entra e esce ) se non è stata effettuata la fase d'imballaggio

( attualmente fatta tramite un comando manuale ) il carrello non entra a prendere il pezzo e su un pannello operatore aggiunto ( OP 7 ad esempio in quanto non posso usare quello esistente perche è posizionato dall'altra parte)

mi appare una stringa dove devo imputare un codice interno nostro e dopo diche dato l'enter il carrello effettua la sua sequenza.

Questo codice deve rimanere in una memoria insieme agli altri corredato di data e ora e poi tramite un comando stampati con una piccola stampante a bordo macchina a mo di riepilogo.

Saluti Jarod

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente, Jarod.

Puoi tranquillamente collegare i due OP alla tua CPU 300 ed eseguire quanto hai detto, più che possibile !!!

Feci una cosa simile tempo fa, era una riempitrice fusti in linea.

Le CPU serie "vecchia" che andranno in produzione limitata a ottobre supportano solo quattro punti MPI di connessione "esclusiva", pertanto nel tuo caso puoi attaccare un altro OP oltre al tuo pc di programmazione.

Ciao e buon ferragosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...