uccio111 Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2011 salve, volevo sapere quando si richiede una nuova fornitura di metano o acqua potabile, in che modo si allacciano alla conduttura stradale principale? dato che sicurametne non chiudono l'acqua o il metano a tutto il quartiere.che sistema usano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 in genere le diramazioni idriche hanno varie valvole di sezionamento; per il gas non saprei, ho visto come partono dalla radice interrata ed usano, almeno qui da noi, un metodo poco ortdosso per trattenere il gas.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 Per quanto riguarda il metano saldano le tubazioni con il gas aperto... l'ho visto fare più volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 a volte morsetti a perforazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 dato che sicurametne non chiudono l'acqua o il metano a tutto il quartiereinvece si, a me e al mio quartiere è capitato più di una volta...quasi 10 ore senza acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 credo che in questo caso i lavori siano stati ben altro che allacciare una nuova utenza però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Per quanto riguarda il metano saldano le tubazioni con il gas aperto... l'ho visto fare più volte.Anche da noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 dato che sicurametne non chiudono l'acqua o il metano a tutto il quartiere.che sistema usano?Di solito si utilizzano i collari di derivazione, e apposite macchine foratubi che si avvitano al collare e consentono di eseguire fori su tubazioni in pressione, garantendo la tenuta idraulica durante l'operazione. Il collare deve avere un dispositivo di intecettazione, come una valvola a sfera di opportuno diametro interno o un accoppiamento flangiato in cui inserire un diaframma metallico, esistono anche altri sistemi.Questo è un esempio di allacciamento per acqua potabile: dopo aver montato il collare è stato praticato il foro con la macchina, successivamente è stato inserito il raschietto come diaframma di intercettazione, per poter rimuovere la macchina e quindi eseguire il collegamento.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati