Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Nuova Benessere Errore 01

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con una caldaia riello nuova benessere mi dà errore 01 facendo un indagine risulta che è l'elettrodo di ionizzazione ma quest'errore lo fà sporadicamente e mai in mia presenza qualcuno sà come posso risolvere il problema?

Inserita:

nel senso che l' elettrodo non rileva la fiamma??

pressione adduzione gas?

integrità cavo ed elettrodo?

Inserita:

ot

ma siram a pozzuoli (napoli)?

Inserita:

siram pozzuoli napoli si la conosci?

Inserita:

O pressione minima troppo bassa e quando modula l'elettrodo non rileva la fiamma oppure sporco.

Controllare anche la connessione.

Inserita:

ritornando al problema ! io ho fatto un indagine non proprio approfondita ma l'elettrodo mi sembra buono ! quindi tu pensi che sia un problema di gas?

Inserita: (modificato)

queste prove le ho fatte anche staccando ed attaccando la motoreg , ho pulito l'elettrodo ma davanti a me per più di un ora a provare l'impossibile non mi dà nessun errore ! poi il cliente mi dice che continua ad andare in blokko(=blocco)

**

paisà!!

è vietato l'uso della messaggistica tipo 'sms'

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Non si può mai escludere a priori la scheda elettronica di accensione, comunque oltre ai suggerimenti già dati non dimenticarti di pulire il venturi. Cosa c'entra il venturi? Intanto pulisci se poi funziona ti spiego o leggi vecchi post. Ciao

Inserita:

grazie dei consigni farò queste ulteriori prove e poi vi faccio sapere !

Inserita:

oggi ho fatto un ulteriore verifica sia agli elettrodi sia alla canna fumaria al venturi però mi è sembrato tutto ok ! ho notato solo una cosa che la terra non era collegata , ho ripristinato il collegamento e sperando che il problema sia risolto anche se la caldaia ha 9 anni ed è solo qualche mese che fà questo difetto ! speriamo bene

Inserita:

Se si ripresenta cambia la scheda, la terra non c'entra con il difetto,però va collegata

Inserita:

perchè il venturi? puo fermarsi mentre è in moto e dare blocco accensione?

• 2 weeks later...
Inserita:

ho risolto il problema lasciando un pò la camera di combustione aperta nel senso con delle rondelle sulla chiudura quindi non facendola chiudere ermeticamente ! ma è possibile che era l'unico rimedio ?

Inserita:

prova a lavare girante estrattore e venturi .

Inserita:

si già avevo fatto queste prove ! ma senza risultato la caldaia l'ho smontata pezzo pezzo e pulita a dovere lubrificato tutti i contatti ma niente ! ora come ho detto nel post precedente così ho trovato la soluzione è una settimana che non mi crea più problemi !

Del_user_62129
Inserita:

io ridarei un occhiata a ventilatore e venturi, come dice il micio, immergendolo, senza far bagnare gli avvolgimenti nell'acqua e svelto, vedrai che esce nuovo.

Inserita:

flaviooooo. hai sistemato quel catino di biasi ? prova con le ctn k. :thumb_yello:

Del_user_62129
Inserita:

mi rompo solo a pensarci di mettere le mani lì vicino. in settimana vado a dargli una regolatina. miaooo :superlol: