Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Starclima Milos Air Compact-e - continui accensioni-spegnimenti

Messaggi consigliati

agamennone21
Inserito:

Salve, vi scrivo per un problema alla mia caldaia starclima modello milos air compact-e.

Da un po di giorni quando parte da freddo comincia a fare dei cicli di accendi-spegni frequentissimi tipo ogni minuto, per poi aumentare il tempo sempre di più man mano che si riscalda.

I termosifoni cosi ci mettono una giornata per riscaldarsi un pò e l'acqua sanitaria è lo stesso discorso.

Un tizio che ho chiamato mi ha detto che è la valvola del gas con relativa bobina, secondo voi può essere?

Grazie.

Inserita:

il tizio :blink: ha fatto qualche prova? la ctn potrebbe essere la prima indiziata, a scalare candeletta rilevazione, scheda.......... io sentirei un cat ferroli/fer/starclima in quanto la caldaia a tutti gli effetti è una ferroli domina rimarchiata.

agamennone21
Inserita:

Ciao e grazie della risposta, il tecnico che comunque dovrebbe essere un cat ferroli, ha solamente regolato una vite sulla valvola del gas dicendo che variando l'apporto di gas sarebbe andata meglio, ma secondo me è uguale a prima.

Il problema che riscontro molto spesso, è che quando vedono una caldaia che ha qualche anno la prima cosa che dicono è che: "questa è una caladia vecchia......andrebbe cambiata.......potrebbe essere questo, pero costa 200 euro quindi non vale la pena perchè con 1500 euro si compra nuova:blink:"

Quindi secondo me, la buttano li nella speranza di sostituire la caldaia in toto.

Io ho gia trovato la valvola, a 85 euro ivata, quindi se fosse quella non cè paragone con la sostituzione intera!!!

tomas edison
Inserita:

prova a vedere se la pompa gira e se la temperatura dell'acqua sale velocemente, può essere un problema di circolazione, tipo il circolatore non ha più la sua velocità nominale o si è intasato lo scambiatore.

agamennone21
Inserita: (modificato)

Buongiorno, da quello che leggo, nessuno ha preso in considerazione la valvola del gas, l'unica indiziata dal tecnico che ha fatto l'intervento.

attendo altri consigli.

Una domanda per STACFER: che cosa è la ctn?

Grazie.

Modificato: da agamennone21
  • 9 years later...
Inserita:

Salve ho problemi con una starclima milos 29000?termosifoni vanno bene. Quando apro rubinetto acqua calda parte solo se é a manetta. Appena la miscelo con la fredda si spegne. Ma non va in blocco 

Alessio Menditto
Inserita:

GUitamando per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...