gaga Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Inserito: 17 marzo 2011 Salve a tutti, ho una caldaia viessman a condensazione che mi va in blocco e sul display appare F5 che sul manuale non c'è come errore!!Oggi ho apertoil coperchio del bruciatore e all'interno dello scambiatore era molto sporco ho tolto molte scorie che arrivavano all'altezza dell'elettrodo ho pulito il tutto rimontato convinto che il problema era quello e invece ancora va in blocco F5.Dove ho sbagliato? o cosa posso ancora controllare o fare'Grazie!!!
kaotik Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Potrebbe anche essere che non ti scarica la condensa con tutta l'immondizia che ci hai trovato dentro
gaga Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 ho pulito anche il sifone e c'era acqua
gaga Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2011 Ho sistemato la mia caldaia....una volta smontato il bruciatore dalla parte dove viene collegato al ventilatore e valvola gas è presente una bandella di metallo che ogni tanto si blocca quindi quando il ventilatore soffia non riesce a fare aprire la bandella e non fa scattare il pressostato e non fa passare il gas.Spero di essere stato chiaro.
kaotik Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 Una serrandina per evitare i ritorni di fiamma insomma
Claudio agm Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Post vecchio, ma grazie alla tua condivisione sono riuscito oggi a sistemare la caldaia, Grazie mille.
Messaggi consigliati