eupremio Inserito: 30 marzo 2011 Segnala Inserito: 30 marzo 2011 Buon giorno sono un nuovo iscritto e vorrei nei limiti del possibile avere delle risposte su delle domande di un test di un circuito frigo gia fatto ma a cui non si possono vedere le correzioni.Perchè un compressore fa ripartenze ravvicinate?Cos'è il dispositivo di controllo condensazione?Cos'è l'accumulatore di un compressore rotativo?sono queste le domande su cui avrei dei dubbi.Grazie a tutti.
NoNickName Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 Google ti è amico.comunque:1) un compressore fa partenze ravvicinate quando la sua potenza è esuberante rispetto al carico termico effettivo. Lascio a te capire il perchè.2) Come dice il nome stesso, è un dispositivo (generalmente un regolatore di velocità per ventilatori) che regola e fissa la pressione di condensazione agendo sulla quantità di aria che raffredda il fluido primario.3) La stessa funzione di tutti gli altri, cioè separatore di liquido.
eupremio Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2011 grazie per le risposte che erano come pensavo.Ciao a presto
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora