Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Di Sicurezza Gocciola - caldaia junkers zwc-28


monpier

Messaggi consigliati


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mimmo 59

    21

  • adrobe

    12

  • wassern

    10

  • Del_user_62129

    9

ciao.La valvola avresti fatto meglio a cambiarla risparmiavi il lavoro!vorra' dire che lo farai con le temperature piu' basse autunnali.

Ciao Wassern, :thumb_yello: grazie x(=per) il tuo interessamento ma non capisco perche' (=perché) dovrei cambiarla in autunno visto che non perde più.

Io penso che era sporca di detriti, visto che ne sono usciti un bel po.

La valvola è posizionata dietro verso il muro con accesso difficile,forse dovrei smontare tutto il blocco dove è agganciata.

Per questo ho deciso la strada più lunga ma meno difficile.

Comunque grazie di nuovo e saluti da Monpier.

nb:se sai un modo facile per smontare la valvola della mia caldaia esponimelo , ne sarei grato. :rolleyes:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco se hai bisogno di smontarla. Riguardo al prezzo verrebbe intorno alle 38 euro. Il codice è "8716771426". Ciao. :thumb_yello:

euromaxx_sicurezza.JPG

Modificato: da gigispak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigispak ;) , visto che sei stato tanto gentile quanto bravo, sapresti dirmi se devo smontare tutto il blocco, uscirlo fuori e poi smontare la valvola di sicurezza?

Anche se questo lavoro lo farò solo se ricomincia a gocciolare.

Grazie di nuovo saluti Monpier :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.Niente secondo la mia esperienza con le temperature piu' fredde autunnali il metallo(molla) puo' ritrarsi di quel tanto da farla di nuovo gocciolare.Per smontare la valvola ci vuole poco basta togliere la molletta e sfilarla(mi raccomando svuota prima l'impianto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a quanto pare tutte le caldaie straniere se li fanno strapagare sti pezzi.

Ad esempio, il motorino della deviatrice chaffoteaux, 100 € un pezzo di plastica,

Il cliente spesso pensa che siamo noi a ricaricare, considerando, il componente !!

Il più delle vote lo cambio, senza aggiungere la manod'opera.

Loro la crisi non la soffrono !!!

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.Questa valvola è fatta per lo piu' di plastica tranne ovviamente la molla e l'involucro della molla,altro che oro,forse conteggiano nel prezzo la rapidita' con la quale la si puo' cambiare e la sua facilita' per cui anche l'utente puo' cambiarsela e la manodopera se la pappano loro col prezzo maggiorato.Siamo messi male col fai da te in barba a tutti le leggi e noi gli diamo anche delle dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Siamo messi male col fai da te in barba a tutti le leggi e noi gli diamo anche delle dritte.

Finalmente c'è qualcuno che la pensa come me :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

per un pò non ci si rimette

Altro che ! Siamo destinati a sparire ! :angry:

In futuro la calderina la venderà solo l'iper e nello scatolo forniranno il manuale del centro assistenza fai da te, con tanto di diploma.

Forse anche i ricambi troveremo negli scaffali.

Come fanno oggi con il gas, gruppi manometrici e pompa del vuoto, cartellatrice ecc. Un noto iper vende pompa di vuoto a 120€

Ti fanno un corso intensivo e il giorno dopo sei già un installatore di clima.

Ragà tocca cambià prima che è troppo tardi. :unsure:

Ritorniamo alla vecchia arte,quella della zappa!!! :superlol:

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai buono con il passa montagna che dalle tue parti non c'è neve

Io con la fisarmonica il gatto con il violino e tu con il piattino e vedi a fine serata come tornano i conti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grande mimmo. và che di noi hanno bisogno eccomeee, se vuoi ti scannerizzo il registro dei corrispettivi di sabato, qualche piccione ha maledetto il tentato fai da te. :lol: altro che violino gas.gas.gas. e qualcosa esceeeee

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un collega che ogni pulita di filtro fa una carica.

Se vedi i clima come sono grassi, beato lui.

La bombola è sempre quella cambia solo il cliente. :superlol: :superlol:

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

se vedi le bollette del micio ti metti le mani nei capelli. il micio non la fà bene a nessuno. mmmmaaaaaaaoooooooooo :superlol: :ph34r: :sneaky:

Link al commento
Condividi su altri siti

il service va fatto con coscienza e precisione e nello stesso modo deve essere retribuito, se poi qualche incapace và 5 volte sulla stessa macchina e pretende 5 chiamate son problemi di chi lo chiama. certo che mi faccio pagare , eccome, ma stranamente bello non sono, simpatico nemmeno ma sono da 25 anni che seguo bene o male la stessa clientela molto eterogenea dal pensionato al professionista al mafiosetto e come dice el blasco : sono ancora qui ! mica vado in giro a cazzeggiare. se poi qualcuno pensa di lavorare in un certo modo uscendo a 30 eurini in una bolgia mangiasoldi come bologna non arriva al secondo panettone. certo di starvi cordialmente sui coglio.i distintamente vi saluto. :superlol::superlol::superlol:

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
certo di starvi cordialmente sui coglio.i distintamente vi saluto

devi miagolare alle fine, ricordatelo!!! mmiiiiaaaaoooooo :superlol::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...