Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Di Sicurezza Gocciola - caldaia junkers zwc-28


monpier

Messaggi consigliati


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mimmo 59

    21

  • adrobe

    12

  • wassern

    10

  • Del_user_62129

    9

Concordo pienamente con Stacfer se uno sa' il fatto suo( il cliente lo capisce lontano un miglio, dal modo di porsi e di agire , che non ha a che fare con un azzeccagarbugli) BISOGNA FARSI PAGARE E BENE solo in questo modo(eperienza personale)il cliente ti pagera', aprrezzera', rispettera' e ti richiamera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

BISOGNA FARSI PAGARE E BENE solo in questo modo(eperienza personale)il cliente ti pagera', aprrezzera', rispettera' e ti richiamera'.

Non e per tutti così. Oggi l'utente vuole anche il prezzo.

Io una manutenzione con relative chiamate gratis la faccio con 70 ivata e sono caro

Perchè c'è chi la fa con 60 e anche con 50

Ditemi cosa bisogna farsi pagare se ci siamo ridotti proprio ai minimi termini, da un paio di anni a questa parte?

Io non mi limito a smontare il pannello e a fare la pulizia della polvere con il pennellino.

Ma smonto la combustione, e altro.

Purtroppo il cliente è incompetente capisce solo il prezzo che paga ! E sa lamentarsi quando rimane al freddo.

Per fortuna che un buon 50 % non sono così, ma lo diventano anche per passa parola.

"Come mai la vicina paga 50 € e tu mi chiedi 70€ per la stessa manutenzione ?"

In questo modo si perdono i clienti.

Quì per la crisi si gioca al ribbasso, chi offre di meno lavora !! :(

Altro che professionalità !!

Una volta o in certi paesi forse viene apprezzato il valore della persona ma da me nix !!

La mattina ti alzi e l'unico momento allegro è il Caffè con i colleghi al bar.

Prima ti gratificava il lavoro oggi no !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

topic: Valvola Di Sicurezza Gocciola, caldaia junkers zwc-28

Spiacevole doversi inserire, ma, su 54 interventi ben pochi sono i 'riscontri' tecnici.

Si è pregati di rimanere nel tema della discussione.

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Permettimi di dissentire Caro Livio la discussione è perfettamente in tema, riguarda il risvolto eonomico del post,anch'esso di primaria importanza per la sussistenza di una piccola impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e di nuovo. :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello: stranamente sul forum dedicato agli impianti di sicurezza certe diatribe si prolungano per n. post senza grossi problemi.

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.Per Mimmo:vorrei dirti che non devi essere tu a scegliere il cliente ma deve essere il cliente a scegliere te.Almeno io applico questa filosofia e credimi è l'unica vincente per uscire dalla massa(ovviamente bisogna essere altamente qualificati e farlo capire con i fatti).Se tu ti basi solo sul parametro prezzo ti andrai inevitabilmente a confondere con la massa.Se invece parti dal presupposto che io costo tanto perchè valgo tanto vedrai che le cose cominceranno a cambiare.Avrai certamente meno clienti,ma quelli che avrai ti pagheranno di piu' della somma dei primi piu' i secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosci la storia della mia terra in tutti i settori è come seminare nel deserto !!

Piuttosto per restare in tema del tropic una semplice curiosità. Perchè la valvola di sicurezza di questa junkers ha due leve ?

Per questo motivo in precedenza non riuscivo a credere prima della visione dell'esploso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci vuoi fa ma le junkers non mi sono tanto simpatiche anzi adesso tutte le caldaie in materiale composito.

Preferisco le elettromeccaniche ormai in pensione,

Wass hai centrato il bersaglio, non so come hai fatto ma dimmi in mp dove ti trovi ? Mod. Terl. Giov. oppure altro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
ciao.Per Mimmo:vorrei dirti che non devi essere tu a scegliere il cliente ma deve essere il cliente a scegliere te.Almeno io applico questa filosofia e credimi è l'unica vincente per uscire dalla massa(ovviamente bisogna essere altamente qualificati e farlo capire con i fatti).Se tu ti basi solo sul parametro prezzo ti andrai inevitabilmente a confondere con la massa.Se invece parti dal presupposto che io costo tanto perchè valgo tanto vedrai che le cose cominceranno a cambiare.Avrai certamente meno clienti,ma quelli che avrai ti pagheranno di piu' della somma dei primi piu' i secondi

:thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Perchè la valvola di sicurezza di questa junkers ha due leve ?

sembra uno sgancio di un sedile di un aereo militare

ti ho fatto na bella foto 14032011273.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da Flavio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio restando in tema militare !!

Vedo che la valvola si smonta, quindi si pulisce la guarnizione si può benissimo sitemare, come le Hermann

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Vedo che la valvola si smonta, quindi si pulisce la guarnizione si può benissimo sitemare, come le Hermann

io non ci perderei proprio tempo, per evitare inutili vai e vieni a casa del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò sulle hermann spesso le sistemo, con la carta abrasiva, specialmente quando si crea un taglietto sulla guarnizione provocato da un trucciolo di lavorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mimmo vedo che non continui a capire,la valvola si cambia altrimenti per una scartavetrata cosa gli chiedi al cliente?Se non gli cambi il pezzo quello la prossima volta la scartavetrata se la dara' da solo.Cambia il pezzo dagli un ricarico e fatti pagare a dovere vedrai che sarai piu' apprezzato.Tanto come hai gia' detto i soldi per i graatta-gratta li trovano.Salvo comunque per casi eccezzionali il riguardo lo si puo sempre fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola si cambia altrimenti per una scartavetrata cosa gli chiedi al cliente?Se non gli cambi il pezzo quello la prossima volta la scartavetrata se la dara' da solo.Cambia il pezzo dagli un ricarico e fatti pagare a dovere
il mio manutentore ragionava così, mi ha cambiato un sacco di pezzi inutilmente, finchè io mi sono stancato di essere preso per i fondelli e ho imparato a fare da solo, sono 10 anni che ne faccio a meno e le mie due caldaie vanno alla grande...
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
la mega leva serve solo per alzare il perno centrale e scaricare ?

si.

ciao Mimmo vedo che non continui a capire,la valvola si cambia altrimenti per una scartavetrata cosa gli chiedi al cliente?Se non gli cambi il pezzo quello la prossima volta la scartavetrata se la dara' da solo.Cambia il pezzo dagli un ricarico e fatti pagare a dovere vedrai che sarai piu' apprezzato.Tanto come hai gia' detto i soldi per i graatta-gratta li trovano.Salvo comunque per casi eccezzionali il riguardo lo si puo sempre fare.

Grande wassern, col tempo mi sono convinto anche io a pensarla così :thumb_yello::thumb_yello:

se scartavetri di sicuro il cliente ti chiederà, non conviene cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiegami tu come bisogna ragionare?Quando lo stato mi impone un fatturato minimo(sudi di settore) di 15000 Euro annui e io ne faccio 12000 Euri , l'esattore se ne fotte devi pagare e basta altrimenti chiudi.Se andassimo in giro a scartavetrare (signora niente era una sciocchezza)chiuderemmo uno dopo l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mimmo vedo che non continui a capire,la valvola si cambia altrimenti per una scartavetrata cosa gli chiedi al cliente?Se non gli cambi il pezzo quello la prossima volta la scartavetrata se la dara' da solo.Cambia il pezzo dagli un ricarico e fatti pagare a dovere vedrai che sarai piu' apprezzato.Tanto come hai gia' detto i soldi per i graatta-gratta li trovano.Salvo comunque per casi eccezzionali il riguardo lo si puo sempre fare.
No ragazzi, non ci siamo.

PLCForum è un forum tecnico dove si danno consigli, suggerimenti e quant'altro.

Le considerazioni fatte in questo post sono proprio fuori luogo, è non in linea con lo spirito del forum.

Dato che poi siamo arrivati a ben 68 messaggi solo per una valvola che gocciola, direi che sia ora di chiudere la discussione.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...