Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo Pilota - sostituzione polmone/valvola 3 vie

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi piu o meno il costo approssimativo della sostituzione del polmone e/o dell'intera valvola a 3 vie?grazie in anticipo a tutti, corrado

Inserita:

ciao, se mi dici il modello esatto di caldaia ti posso dare l'esploso e il costo dei ricambi :thumb_yello:

Inserita:

caldaia marca immergas modell eolo pilota

http://www.immergas.com/media/eolo_iono_pilota_1_4892.pdf

nel link c'è il libretto d'istruzioni, grazie per l'aiuto, aspetto riposta e ti ringrazio..penso si sia rotto il polmone che attraverso il pistoncino va a far contatto con la placca e fa attivare l'acqua calda per i sanitari, anzi ne sono sicuro..

Inserita:
penso si sia rotto il polmone che attraverso il pistoncino va a far contatto con la placca e fa attivare l'acqua calda per i sanitari, anzi ne sono sicuro..

:senzasperanza: :senzasperanza: :senzasperanza:

Forse vorresti dire la membrana, perche' il polmone, chiamato vaso di espansione, ha tutt'altra funzione.

Comunque il costo della sola valvola 3 vie e' circa € 180.00

Inserita:

si si la membrana scusa...eh che non me ne intendo tanto ho solo improvvisato uno studio dell'impianto dal nulla, non son mica idraulico son quasi farmacista, comunque grazie a tutti!!!

Inserita:

ma scusa e il prezzo dei ricambi come lo ricavo?c'è solo la lista...

Inserita:

se riporti i codici che ti interessano ti so a dire i prezzi :thumb_yello:

Inserita:

sperando che sia solo la membrana e non anche il micro pistone (che non si muove alla richiesta di acqua calda e quindi non fa contatto con la placca) ecco il codice:

membrana valvola 3 vie

1.010674

820083360010 (pagina 4 della lista ricambi)

Inserita:

se non si muove lo stelo che commuta il micro è bucata la membrana.. dovresti reperirla sui 7-8 € :thumb_yello:

Inserita:

si esatto in termini piu professionali, come hai detto tu, è proprio quello il problema!!!

ma mi sa che non sono in grado di farlo da solo..infatti sono venuto a informarmi qua perche ho visto che siete tutti molto bravi!!

secondo te posso fare da solo o c'è da fare un lavoro grosso?perche se chiamo uno mi spara sicuro 100 euro..e non ho proprio voglia..

Inserita:

Sostituire la membrana a quel gruppo non e' un operazione semplicissima...ma per solo la membrana € 100 mi sembrano troppi.

Inserita:

quella caldaia non è proprio molto semplice da smontare per un novizio.. comunque son tanti 100 € per una sostituzione membrana!

Inserita:

va bene dai allora chiamo assistenza e vedo di non farmi prendere in giro..un prezzo onesto secondo voi?

Inserita:

30/40€ ora in base ai tecnici + diritto di chiamata (c'è chi lo chiede e chi no) + ricambio

Inserita:

già che ti sbatti a tirare giu' il 3 vie revisionalo completamente, scusa...

Io ti consiglio di non tirarlo giu se non l'hai mai fatto perchè è un po' noioso da cambiare anche per me che lavoro in un c.a.t. immergas da un paio d'anni.

comunque se proprio te la senti vendono dei kit revisione completi per quel tipo di 3 vie eolo/nike pilota o iono o nike 20 nike 21.

Inserita:

dò ragione a skioppo.. ho lavorato pure io prima di mettermi in proprio presso un cat immergas.. e posso confermate che è un po complicato smontare e rimontare il gruppo idraulico.. <_<

• 4 years later...
Inserita:

Vorrei sapere dove posso trovare l'esploso della valvola a tre vie visto che il link sopra non funziona più.

Grazie

Inserita:

Non funziona più perchè sono passati 4 anni e mezzo.^_^

Inserita:

Lo immaginavo...

La mia domanda era:

-Dove posso trovare quel file?-

Se qualcuno può per favore può rispondere...

Grazie

• Fulvio Persano locked this discussione
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao locoloco.

Non ti accodare a discussioni aperte da altri utenti,ma aprine sempre una solo tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...