Vai al contenuto
PLC Forum

Prezzi Caldaie Vaillant

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Una cliente mi ha chiesto un preventivo per la sostituzione della vecchia caldaia Vaillant che è arrivata ormai alla soglia dei 20 anni. La signora in questione è molto ben disposta ad accettare i miei consigli, però essendo rimasta molto soddisfatta dell'attuale caldaia avrebbe piacere se le montassi un'altra Vaillant. Oggi giorno è difficile trovare una caldaia che duri 20 anni ed è altrettanto difficile farlo capire a un cliente che ha in casa uno di questi carri armati, e in questi casi è bene riproporre lo stesso marchio, così nel caso si dovesse rompere qualcosa nel giro di breve non ti possono rinfacciare "te l'avevo detto io che volevo Vaillant". Onestamente in 6 anni di mestiere non ho mai installato caldaie Vaillant e così mi sono messo a dare un'occhiata ai prezzi per fare una bozza di preventivo. I prezzi di listino Vaillant sono delle autentiche sassate. Per una 24kw versione "balkon" si parte dagli 1800 euro della turboblock pro per arrivare agli oltre 2200 della turboblock plus. Guardando invece su internet vengono vendute praticamente agli stessi prezzi delle Immergas, ovvero con oltre il 50% di sconto su listino. Dunque secondo voi per una mera sostituzione di caldaia 24kw a tiraggio forzato su un balcone con scarico coassiale "a parete", ovvero come quella già esistente, quale sarebbe il prezzo giusto da praticare? La versione pro è valida oppure è meglio orientarsi sulla versione plus?

Inserita:

Vai almeno sulla plus. Per il prezzo, mi dispiace odio parlare di prezzi su internet

Inserita:

se hai la possibilita nell'impianto prova a proporle una condensazione orma il futoro e quello i prezzi se sei un installatore il tuo fornitore dovrebbe anche darti una mano...comunque nel caso concordo con g 20 per la plus

Inserita:

visto che anche io ho una caldaia vaillant di 21 anni :) ..e la devo cambiare direi quasi subito, ho cercato ancora vaillant

ho notato anche io i prezzi alti di listino, ma poi in vari siti on line le si trova a mezzo prezzo..

bo a breve faccio fare un preventivo ad un idraulico e vedo cosa mi mette di prezzo caldaia..io credo che la prendo 28kw