Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Trial Split - cosa consigliate tra....


scattolini

Messaggi consigliati

Ho cercato on line e ho trovato delle offerte tra i 2000 e 2500 euro....montaggio escluso....400 euro da installatore

cucina 12 mq altezza 3.10 nord

camera 18mq altezza 3.10 sud

sala 28 mq altezza 3.10 sud

corretto un 7+7+12?

PANASONIC TRIAL SPLIT INVERTER ETHEREA WHITE CON ECONAVI KIT-3E7712-MKE 7000+7000+12000

2300 euro

MITSUBISHI KIT TRIAL 2 x MSZGE22VA + 1 x MSZGE35VA + 1 x MXZ3B54VA INV A+A 7000+7000+12000

2300 euro

DAIKIN TRIAL SPLIT KIT3AM52/25-25-35 BTU INVERTER

2450 euro

SANYO MULTI TRIAL Mini Shiki SAP-CMRV1936EH + 2 x SAP-KRV96EHDS 9000 BTU + 1 x SAP-KRV126EHDS 12000 BTU A+A

2000 euro

SAMSUNG SERIE DLX 7000+7000+12000 unita' esterna serie RJ60

1800 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovvio che non sappiamo il tuo budget a disposizione. Se per la tua spesa puoi fare un rapporto qualità/prezzo, il MITSUBISHI KIT TRIAL 2 x MSZGE22VA + 1 x MSZGE35VA + 1 x MXZ3B54VA INV A+A 7000+7000+12000 va più che bene.

Per la sala da 28 mq utilizzi il 12000 btu e con i 7000 btu ci fai le altre due stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....il 12000 x la sala...

il budget è tra i 2000 e 2500 diciamo...

sotto di decente ho trovato solo il samsung di cui pero' ho letto di tanti problemi....

se avete altre proposte sono ben accette....anzi....dovete :-)

dite che 7000 è poco per la camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scattolini no assolutamente a samsung , Io comprerei un cinese ma un samsung mai piu' !!!!!! :angry: L'ho giurato !!!!

Vuoi un consiglio vedi se riesci a trovare un Haier stai sicuro che ti dimentichi di averlo installato sono eterni . fidati ! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto europa....anche se ero orientato proprio su quelli....visto che nella casa in cui sono adesso ho un inverter samsung 12000btu da 3 estati ed è sempre andato bene...

ma a parita' di costo tra daikin e mitsu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i modelli elencati Daikin o Mitsubishi. Informati se nella tua zona ci sono dei buoni centri assistenza di una o dell'altra marca. Gli Haier saranno anche eterni (io ho avuto problemi anche con quelli) ma sembrano aerei al decollo. Glock quello che risparmi nell'acquisto dei Comfee lo ridai con gli interessi all'Enel. 3.31 di EER i marchi di qualità lo avevano forse 10 anni fa. Stamani ne ho montati 3 on off che un amico ha acquistato al supermercato low cost. Funzionare sembra funzionino anche benino, ma sono dei veri e propri plasticoni e soprattutto consumano un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati di EER non sono male anche se sono una fotografia parziale dell'efficenza di un clima..il vero grande orrore dell'efficenza era una macchina DAIKIN dei passati trascorsi..la loro famosa linea MONCOMPRESSORE (non inverter) con 5 attacchi :lol: :lol:

La daikin è sempre stata indietro sull'elettronica essendo una industria chimica e fabbricante di clima..poi appena è arrivata la classificazione energetica hanno smesso di farlo perlomeno per i nostri mercati..e pensare che quando gli altri abbozzavano gli inverter quel coso è stato il vanto di daikin per molto tempo

come funziona questo comfèè??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho montati almeno una trentina di confee, ma marchiati diversamente (idema toyotomi ecc. ecc.) perchè l'azienda costruttrice è sempre la midea, colosso cinese per produzione clima. Personalmente ho avuto problemi solo con 2, una era la scheda dell'esetrna, ed una aveva un tubo sulla valvola 4 vie che era appoggiato al compressore ed induceva una vibrazione rumorosa molto forte, per il resto, il rapporto qualità prezzo ci sta tutto, poi se vogliamo cercare il pelo nell'uovo con eer cop rumorosità rispetto ai marchi top non lo possiamo fare, in quanto non parliamo di costi uguali, ma di gran lunga inferiori, è come paragonare un q7 audi e la panda 4x4 probailmente la differeza di costo vorrà dire qualcosa, ma sono sempre 2 automobili.

Io personalmente in casa ho una dual toshiba nelle camere, e quando l'ho installata nel 2004 era al top per eer (è una solo freddo) e per silenziosità, e sono soddisfatissimo, anche perchè considero toshiba al top per climatizzatori (l'inverter l'hanno inventato loro) anche se in questo forum mi sembra che ci sia solo daikin o mitsu..........l'anno scorso ho montato in soggiorno una 18.000 idema mono, l'ho pagata la metà di un marchio al top, e fa il suo dovere alla grande....certo sarà leggermente + rumorosa di toshiba, consumerà qualcosa in +, ma obbiettivamente, in provincia di Milano dove l'uso si riduce forse a 10, forse 20 giorni totali (parlo come ore di funzionamento) è così importante avere un eer di 3.68 contro 3.31 ??????? Probabilmente no, e se tornassi indietro monterei una midea anche nelle camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende, poi ovvio che ognuno deve anche tenere conto delle proprie disponibilità economiche. Però a sentire tanta gente in giro sembra quasi che chi compra Daikin o altri marchi degni di tal nome sia un povero pollo da spennare perché al supermercato ci sono delle macchine fantastiche al costo di un pacchetto di caramelle e il furbo di turno che le compra ti contesta il fatto che a installarle gli fai spendere più di quel che le ha pagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente soddisfatto, considerando che appunto ho speso 1/4 o 1/5 rispetto ai "blasoni" ma come dice opazzo vuoi mettere avere un EER di 3,31 contro uno di 3,38 e pagare 1000 €uro di un Quadri DC Inverter contro i 4.000 / 5.000 di un mitsubishi o daikin

la differenza la fà la certificazione EUROVENT... dove certifica che ciò che il costruttore dice nei dati di targa è veritiero....per esempio un Mcquay on/off da 12.000 btu/h certificato B/C consuma meno di un doppia classe a da non certificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che i nuovi Ururu Sarara arrivano fino a 5 di EER, io ad esempio lavoro con Fujitsu e siamo oltre i 4 dunque non mi pare la stessa cosa e poi mi piacerebbe sapere chi è il centro assistenza più vicino dei vari marchi cinesi. Comunque sia come dice il detto chi si accontenta gode. Anch'io sono soddisfatto della mia Panda 750 del '90 che ho comprato all'inizio della primavera per lavorare, certo non mi sento più furbo di chi ha speso 18.000 euro per comprare l'ultimo modello del Doblò, e soprattutto non sono convinto di aver acquistato a poco prezzo il meglio che offre il mercato dell'automobile.

Anche l' istallatore, inizialmente scettico, è stato soddisfatto, in 1/2 giornata hanno completato tutto, mentre alla "concorrenza" che il giorno dopo ha istallato un MITSUBISHI alla mia vicina ( con predisposizione identica ) la giornata gli è stata necessaria per intero ohmy.gif

Io un Fujitsu sono arrivato a montarlo SENZA PREDISPOSIZIONE in meno di due ore, il mio principale col "suo" apprendista l'altra mattina in tre ore ha messo la dima e fatto il buco. Se da te ci hanno messo poco non dipende certo dal marchio del condizionatore. Anch'io sabato ho installato dei Comfee da un amico e per quello che ha speso tutto sommato sono anche discreti, ma da lì a consigliarli a un cliente che ha possibilità e mi chiede una buona macchina ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cinesi possono piacere o meno...ma ormai fanno di quei numeri (intesi come quantità di prodotti realizzati ogni anno) che sono da paura..una di questi cinesi pare che produca 30 milioni di climatizzatori all'anno :( :( ed è uno solo ce ne sono anche altri :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro GlocK, è proprio questa la differenza tra i grandi marchi (anche cinesi) e tutti gli altri..... che se la macchina è in classe B lo scrivono e lo dichiarano, senza nasconderlo....mentre tanti classe A nono sono nemmeno classe D..

Link al commento
Condividi su altri siti

il top dell'EER credo sia di un hitachi singolo piccolino meno di 9000 btu che arriva a 6 se ben ricordo

sui dati dichiarati delle macchine frigorifere c'è sempre stata una lunga tradizione di dati "aggiustati"..parlo di roba pre split..per cui quando si doveva prendere un chiller ... un poco per abbondare e un poco per idati si prendeva del doppio rispetto ai calcoli :lol:

Che idati non sia certificati eurovent non vuole comunque dire che siano falsi :) necessariamente

I cinesi non sono necessariamente scemi....tipicamente fanno gli assemblatori..nel caso dei clima inverter prendono compressore e modulo id potenza poi basta farlo condensare a tot gradi ed evaporare a tot gradi ed ecco che hai il cop e eer nominali che prevede il fabbricante del compressore

a dimensionare un evaaporatore e condensatore sono bravi anche i cinesi..diciamo che se vogliono fanno anche buoni prodotti

certo quantità non implica la qualità..ma sti cinesi c'hanno anche fabbriche moderne..non sono solo costruttori da sottoscala..i numeri è per dire che chi ha i volumi fa anche il mercato...ormai a parte i top di gamma..tutti gli altri rimarchiano cinese..ecco la forza dei numeri

Comunque un daikin ad es non costa + di un cinese solo per il nome..come è indubbio che il nome si paga..il costo di un bene è un discorso molto lungo...e a farlo non c'è solo il costo industriale di produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo trovo il 9000 midea a cop 5; che poi sti cop, ed erikle mi insegna, bisognerebbe pure "mantenerli", altrimenti al primo velo di fuliggine cop 0,5....

a me sembra di capire che il cop nominale di un multi valga abbastanza poco; il loro vero tallone di achillle sono i carichi parziali, e sono soggetti alle leggi fisiche. qualunque macchina da 8-9 kw frgoriferi, SEBBENE INVERTER, non può produrre ottime rese se gira su uno splittino da 2-2,5kw...

detto questo dico la mia: considerato che i cinesi sono ancora piuttosto dietro in generale, con i clima hanno fatto enormi passi....ma i giapponesi sono a mio avviso ancora lontani....

poi uno può pure farsi l' affare giusto per il proprio portafoglio, ma senza aver la presunzione di ritenere stupido chi compra il top, perchè per molti aspetti i giapponesi sono top.

a mio avviso un clima è fatto di prestazioni, DESIGN, qualità dei materiali, durata dei materiali, affidabilità, riparabilità, SILENZIOSITA', post vendita, dettagli, ergonomie installative.

se l' impresa di glock se la cava più presto con uno split cinese piuttosto che con un mitshu problemi suoi; quei clima si mettono a nudo e la dima la agganci in 5 sec. anche sulla peggiore delle pareti.

Certi orientali hanno dimenticato di progettare persino lo spazio per il tubo da 1/2" dietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dettaglio da stupidi:

certi giapponesi multi si possono splittareper decine di metri....a momenti fanno il giro di casa....SENZA PRETENDERE I COP DEI DEPLIANT....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che alcuni marchi al top, (dico alcuni non tutti) se costano di + c'è sicuramente il motivo, come già detto io nelle camere ho una dual inverter toshiba che era al top per prestazioni quando la montai, però ognuno deve vedere che tipo di impianto, che tipo di disponibilità economica ha e che tipo di esigenze ha, detto questo uno si fa 4 calcoli e vede cosa è + adatto per lui, non facciamo come quelli che comprano i computer con il massimo di tecnologia spendendo cifre assurde per poi navigare e gocare con free cell e non sanno fare un file di testo e ogni 2 settimane lo portano a formattare in assistenza perchè non sanno cosa stanno facendo, così se devo usare il clima soprattutto come fonte di calore primaria, magari vado su un top di gamma con un cop elevato, così risparmio sui consumi, ed in teoria ho anche una certa affidabilità nel tempo, stessa cosa se uso il clima per raffreddare un ufficio o una piccola ditta, visto l'uso prolungato e magari sotto stress vale il discorso di prima, ma se adopero il condizionatore per una ventina di giorni all'anno, probabilmente anche un marchio cinese può fare al caso mio, senza arrivare a modelli che costano meno di una cena al ristorante, il mio midea inverter monta il compressore hitachi, ma altri midea marchiati diversamente montano anche i toshiba, per cui spero di avere una certa affidabilità nel tempo, poi se a fine anno ho pagato in bolletta della luce 25 euro in + rispetto ai marchi top, pazienza.............

Link al commento
Condividi su altri siti

per Glock.......scusa ti avevo mandato un mp ma non mi hai risposto, volevo sapere dove puoi acquistare i clima marchiati confee, ho trovato solo un sito ma ha solo la dual da 14.......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca ho preso il kit trial daikin 12+9+9 serie j

grazie a tutti per le consulenze....

per quello di cui state parlando i comfee li ho visti nei brico io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...