Vai al contenuto
PLC Forum

Sime Quale Scegliere

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno potrebbe indicarmi che differenza c'è tra

1)Metropolis DGT 30

2)Format DGT 30

E se la SIME è affidabile come marca...

Inserita:

Metropolis, format, praktica; sono pressocchè identiche a livello di componentistica, cambia qalcosa a livello estetico; atenzione al sistema touchpad per le funzioni qualche cliente non sapendo come funziona ha sfondato il pannello

Inserita:

Hi Hi.. Grazie per la dritta avevo gia letto del sistema touch :D

Quindi non sono giustificate le quasi 150€ di differenza tra la metropolis e la format, tanto vale prendere la Metropolis a questo punto..

Che Ne dici invece della Format DGT HE (quella a condensazione), ne vale la pena acquistare una di questo tipo ci sono effettivamente risparmi e migliori prestazioni? ( costa circa 500€ in piu della metropolis).

Giusto per completezza vi dò una rapida desrizione della abitazione, sostanzialmente usiamo l'acqua su due piani ci sono 3 bagni ma al max capita di usarne due contemporaneamente (non capita spesso anzi).

I prodotti sopra citati garantiscono una portata di acqua calda sufficiente? in pratica se sto facendo la doccia al secondo piano e mia madre lava i piatti in cucina, si avverte un decremento di acqua calda?

Inserita:

la differenza principale tra le due è che la metropolis è bitermica la format è monotermica

Inserita:

Il collega dopo tanto si fa risentire quando si parla di Sime :superlol: se devo essere sincero, con la vecchia format HE grossi problemi non ne ho avuti solo la questione vavola 3 vie che col tempo poteva trafilare, per quanto rigurda le nuove il mio padrone ha montato parecchie murelle EH e EH EV, ma ritengo che abbiano troppo elettronica

Inserita:

come mai proprio SIME? :) il sistema touch è innovativo, ma non so fino a che punto funzionale!

Inserita:

concordo con kaotik.. troppa elettronica le HE.. e poi sono allergico ai gruppi idraulici in materiale composito.. quanta nostalgia del caro e vecchio ottone! :unsure:

Inserita:

ma danno problemi o è solo una questione di gusti?

ho un HA da qualche anno e non vorrei cominciare a preoccuparmi :lol:

Inserita:

Io con le DGT HE ho avuto problemi su 15 caldaie, cambiato in garanzia il ventilatore che anche con caldaia in stanby girava a 1400 g/min come indicato da display :o

Inserita:

la mia è una MurelleHE, dal 2007 ad oggi nessun problema.. speriamo duri :lol:

Inserita:

non ho mai il tempo e qualche volta mi concedo un po' di relax e visito questo bel forum......................comunque di format e metropolis dgt ne abbiamo installate tante e mai avuto un problema ad oggi................mi è capitato solo un caso di scheda metropolis dgt in panne che ho sostituito e una che dava i numeri ma risolto con il default parametri e riprogrammazione! strano :(

certo per esempio la nostalgia della planet low nox sostituita dalla format low nox c'è....però con il gruppo in technyl è piu veloce la sostituzione dei componenti! punti di vista ovvio.............. anzi piu che punti di vista esigenze di mercato! :senzasperanza: