Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Enviracaire Hcw 6312 - problema


robertoodo

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Non sono un tecnico, ma un utilizzatore finale solato più volte da venditori e tecnici.

Ho acquistato nel 2005 un Climatizzatore Enviracaire HCW 6312, condizionatore d'aria fisso elettronico - 13000 Btu/h Refrigerante ecologico R410A, da Clima Center di Roma.

Il negozio non c'è più, il numero verde è disabilitato come pure tutti gli altri numeri riportati sul libretto.

Ho mandato una email alla casa produttrice che è la Kaz Europe SA Honeywell.

Mi ha risposto dicendomi che non esistono più centri assistenza che si occupano esclusivamente del loro marchio e mi hanno fornito una lista dei centri con i quali hanno lavorato in passato in zona di Roma.

Il Problema della macchina è che in funzione pompa di calore rimane fisso in fase di pre riscaldamento (iconcina rossa sul dispaly dello splint) ma non parte e leggendo il manuale d’uso mi sono fatto l’idea che manca il gas, anche perché in funzione cool prima raffreddava poco, ora non parte proprio più.

Sono venuti tre tecnici a casa mia, tutti e tre mi hanno solato un bel po' di soldi e sono scappati senza risolvermi il problema.

Il primo più ladro di tutti ha detto che dovevo cambiare le pile al telecomando e si è preso € 50 (a nero) per la chiamata, naturalmente cambiate le pile, rimasto il guasto.

Il secondo apparentemente più serio, ***************, mi ha ricaricato il gas € 180 (a nero) continuava a non funzionare, mi ha detto che dovevo lasciarlo in funzione una intera giornata per dare il tempo al gas di rientrare in circolo.

L'ho richiamato per 2 volte, la 3 chiamata è tornato ha detto che era il condensatore (è stato 10 minuti) che era tutto a posto mail condizionatore non funziona.

Ne ho chiamato un altro mi ha detto che la scheda elettronica è rotta e non c'è nulla da fare, mi ha chiesto € 300 (a nero) solo x installarne uno nuovo.