Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno A Gas - Vaillant


anderas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono Andrea da Sassari.

Ho un problema con lo scaldabagno a gas e un idraulico mi ha detto che ce la devo buttare :-(

Il problema è il seguente:

apro l'acqua calda e si accende tranquillamente, il fatto che mi spaventa ed a parere dell'idraulico e che lo scaldabagno sia da buttare, e che sembra ci sia qualche uggello intasato, similmente a quando c'è aria nel fornello della cucina di casa....con sbuffi forti e continui.

Lo scaldabagno è vaillant....

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe anche esserci della sporcizia(nido di ragno) nella rampa bruciatore. come dice mrasdoso spiega melio il difetto e posta il modello giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

;-))

allora dicevo. Apro l'acqua calda, e lo scaldabagno si accende normalmente. Da subito, fa rumore tipo che stia uscendo oltre al gas anche aria. Non so' come spiegarlo meglio, ma avete presente quando soffi sul fornello acceso della cucina......sembra che si spegne e poi riparti con il botto.....o ancora, vento forte nella caldaia che fa degli sbuffi perchè sembra che si stia spegnendo e poi riparte.

Pensavo fosse la bombola....ma lo cambiata.

Mi sa che faccio un video lo posto su youtube e ve lo faccio sentire.

Lo scaldino non so' esattamente che modello si....avevo fato una mezza foto con il cellulare che ora vi posto.

Grazie per adesso!!!

img0475jw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

fare una diagnosi cosi non si puo, per prima tira fuori il bruciatore e come ti ho detto in precedenza puliscilo controlla le candelette che siano posizionate bene controlla gli ugelli isomma una pulizia generale che male non le fa.poi se i problemi persistono si va di passo in passo

salutami sassari ho tanti parenti :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

smonta il mantello e cerca una targhetta argento.

potrebbe darsi che non sia un modello a metano che va a gpl, o piu in generaleeroga una potenza smisurata quasi che strappa la fiamma...

e magari fai anche un filmatino per vedere la fiamma sarebbe di grande aiuto.

ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...provvedero a fare un bel video nel fine settimana....

[at]lellogag.....sassari ti saluta....qui caldo infernale...oggi siamo a 27° ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...