gil71 Inserito: 12 ottobre 2011 Segnala Inserito: 12 ottobre 2011 Buongiorno a tutti.Ho un problema anomalo con una caldaia Vaillant vcw IT 242 E , in pratica sia con funzionamento sanitario che con riscaldamento va in blocca alcuni secondi dopo l'accensione. Al terzo o quarto riavvio funziona bene senza andare più in blocco.La cosa anomala è che il blocco si verifica solo quando la caldaia è fredda, una volta che l'acqua è sopra i 40° non va più in blocco e riparte sempre ad ogni chiamata sia del sanitario che del riscaldamento.Ho controllato sugli schemi e non mi pare ci sia un sensore della temperatura minima. Può essere difettoso il sensore di rivelazione fiamma?Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.Luigi
MrASDOSO Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Ciao.inizia pure a smontare il pannello frontale , ad estrarre i due bruciatori e a spazzolare per bene le candelette.se il problema persiste continuiamo da qui.ciao andrea
gil71 Inserita: 13 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Grazie Andrea penso di aver risolto.Ho aperto la camera di combustione e trovato che lo scambiatore ha un leggero trafilamento d'acqua giusto a destra sopra il sensore di rilevamento fiamma.Ho pulito il bruciatore e gli ugelli e il sensore . Adesso la caldaia non va più in blocco. Probabilmente a freddo doveva far evaporare le gocce d'acqua cadute sul bruciatore che impedivano il riscaldamento del rilevatore di fiamma.Quanto costa lo scambiatore posto sopra il bruciatore ?
adrobe Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 (modificato) parli dello scambiatore primario, codice Vaillant 061836, sul listino Vaillant 2010 sono 183 euro + iva Modificato: 13 ottobre 2011 da adrobe
adrobe Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 che bravini quelli della Vaillant, con l'iva al 21% hanno ritoccato giusto per far cifra tonda a 230...
pignocco Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 IL prezzo da mé indicato é del listino di marzo 2011, quindi parecchio tempo prima che l'iva passasse dal 20 al 21 %... Quindi il tuo commento é fuori luogo.Chiudo.pignoccoP.s. Ho sbagliato, non é 190,23 ma 190,32 + iva
adrobe Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 listino di marzo 2011190,32 euro + ivalistino aprile 2010:183 euro + ivaAumento pari al 4% in 11 mesi, ben al di sopra del tasso di inflazioneConfermo la "bravura" dei responsabili Vaillant, indipendentemente dall'aumento dell'IVA...ok così?ChiudoP.S. me si scrive senza accento
pignocco Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 ma ti piace avere sempre l'ultima parola? Va bene tieniti il tuo commento finale ... come al solito fuori luogo e che non centra niente con la discussione... E se permetti io scrivo me o mé come mi pare e piace, non siamo in un forum di regole di grammatica, se non ti va come scrivo sei pregato di NON leggere i miei post, con ripetto per i moderatori ma quandi ci vuole .... ci vuole... ....Nacchio....
adrobe Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 sei pregato di NON leggere i miei postse i tuoi post vogliono correggere o definire fuori luogo ciò che scrivo prima di te (vedere sopra) continuerò a leggerli, stai tranquilloComunque basta così, anche se con la discussione (è stato chiesto il costo) un pò C'ENTRA...
G20 Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 ma ti piace avere sempre l'ultima parola? Va bene tieniti il tuo commento finale ... come al solito fuori luogo e che non centra niente con la discussione... E se permetti io scrivo me o mé come mi pare e piace, non siamo in un forum di regole di grammatica, se non ti va come scrivo sei pregato di NON leggere i miei post, con ripetto per i moderatori ma quandi ci vuole .... ci vuole... ....Nacchio....
Ivan Botta Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Ragazzi, come già detto svariate volte, continuiamo la discussione in maniera tranquilla. Grazie.
fabiofabiofabio66 Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 stessa caldaia, ma a me non parte il riscaldamento dei termosifoni, se metto la pompa comandata dal termostato esterno la pompa parte ma non si accende la fiamma, se metto la pompa comandata dal termostato , la pompa non parte e non si accende la fiamma che puo' essere?
Messaggi consigliati