webink Inserito: 1 novembre 2011 Segnala Inserito: 1 novembre 2011 buon giorno a tutti, è arrivato l'inverno e arriva il problema con la caldaia beretta errore 71 blocco totale. Dal manuale ho capito che dovrei cambiare le sonde NTC, le ho già acquistate.. il problema è che dopo aver individuato la sonda del primario non riesco a capire come smontarla. la caldaia è una berretta Exclusive 26 Kw, Ho smontato la copertura, sono arrivato alla sonda ma dopo aver estratto il fermo di metallo non so piu' come andare avanti. non vorrei forzare e rompere qualcosa , è dentro una gabbia di plastica nera, non capisco se per smontare devo staccare i fili e girare con una pinza... chiedo aiuto fa freddo e ci si deve pur lavare ...
belsca Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 secondo me, non devi smontare niente devi solo trovare un pulsante di sblocco che ti fa ripartire la caldaia come se fosse nuova, il blocco è senz'altro dovuto o a un calo eccessivo della pressione o ad un problema elettrico comunque prima di smontare qualsiasi cosa prova a resettare con il pulsante o leva di sblocco nel tuo caso non sapendo che caldaia hai non so cosa e dove potrebbe essere, anche se di solito è posizionato sotto vicino al muro dx o sx mmmbooo prova.ciao Fiore
webink Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2011 no, no, l pulsante di reset non è proprio accessibile dato il tipo di errore, anche se stacco la corrente riparte con errore 71 che da manuale indica blocco per malfunzionamento della sonda NTC. il mio problema è proprio lo smontaggio della sonda (in questo caso colore blu) ... visto che ho già quella per la sostituzionerinnovo la richiesta di aiuto
kaotik Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 O è avvitata a dx dello scambiatore primario o sul tubo di mandata sempre a dx sopra al termostato limite, ti serve una chiave fissa da 13 e devi vuotare la caldaia
Messaggi consigliati