Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Egalis E.l.m. Leblanc - acqua calda sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, premessa. dopo aver verificato la pressione dell' impianto di riscaldamento e non avendo avuto nessun calo di pressione dell' acqua sanitaria. stamani, aprendo l' acqua calda ho notato che oltre a non venire l' acqua calda, non partiva nemmeno la caldaia e non va nemmeno in blocco.semplicemente non parte. per prova ho acceso il riscaldamento e la caldaia in funzione riscaldamento funziona perfettamente. domanda, è un sintomo di non funzionamento del flussostato dell' acqua calda sanitaria? volevo ringraziare tutti in anticipo.

Inserita:

non conosco quella caldaia, ma da come dici sembra di si.

Inserita:

descritta cosi sembra che sia malfunzionante il pressostato sanitario. Un dispositivo in caldaia che permette l'accensione della fiamma in caso di richiesta dell'acqua calda. I sintomi sembrano quelli. :)

un saluto

Inserita:

secondo voi, dove posso trovare dei buon prezzi per i pezzi di ricambio e.l.m. leblanc??

Inserita:

Sicuramente è bloccato il flussostato acqua. Il flussostato ha nel suo interno un attuatore fatto a forma di proiettile, che può rimanere incollato al fondo dove poggia in fase di riposo. Prova a smontarlo e pulirlo altrimenti lo devi sostituire. Il flussostato è montato sull'acqua fredda nella parte destra della caldaia, dopo la valvola dell'acqua.

Inserita:

scusa ma il flussostato non è in uscita dell' acqua calda? perchè quando ho aperto la caldaia ho notato una sonda sul tubo dell' acqua calda. è una sonda di temperatura quella?

Inserita:

Si il flussostato e all'ingresso dell'acqua. E' un tronchetto in ottone con attaccati due fili.

In uscita all' acs c'è una sonda ntc che serve a regolare la temperatura.

Inserita:

forse mi sbaglio ma la egalis non ha la turbina??