Vai al contenuto
PLC Forum

Vailant tecnoblock vcw i 240 - Sostituzione Membrana Gruppo Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a voi tutti...gentilmente qualcuno mi potrebbe spiegare, come fare o meglio le varie fasi per sostituire la membrana con le relative guarnizioni del gruppo acqua della vailant tecnoblock vcw i 240 usando il relativo kit x revisione fornito come ricambio?

Vi ringrazio, Walter.

Inserita:

Chiudere il rubinetto di ingresso alla caldaia, svitare i 4 raccordi; 3 con una chiave da 30" e 1 con la chiave da 24", sganciare il rubinetto di carico dal lato sanitario senza così svuotare la caldaia; togli il pannello marrone dove ci sono i comandi e difronte a te vedrai una vite a taglio che soggerrgie il gruppo alla staffa, allentala quel tanto che basta da sganciare il gruppo

Inserita:

prima di svitare i raccordi chiudi anche ingresso e uscita della tubazione del riscaldamento

Inserita:

Grazie Kaotik e Adrobe, mi procuro il kit e poi vi faccio sapere...grazie di nuovo e auguri di buon anno.

• 2 months later...
Inserita:

Missione compiuta con successo, grazie ancora Kaotik e Adrobe...A tutti Auguri di Buona Pasqua.

Mustang 350

Inserita:

Lieti di averti aiutato.

Buona Pasqua anche a te

• 7 months later...
Inserita:

Buona sera a tutti,

sono alla ricerca di una soluzione al seguente problema:

ho una caldaia Vaillant vcw 242 E, da un po' di giorni, aprendo l'acqua sanitaria, si sente partire la ventola ma non si accende la fiamma.

solo dopo alcuni minuti si accende, arriva l'acqua calda, ma la fiamma sembra un pò fiacca. ho provato a vedere se ha lo stesso problema con il riscaldamento, e pare di si. parte la fiamma molto in ritardo.

qualcuno mi può aiutare ad individuare la causa e risolvere il problema.

Grazie in anticipo.

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere un problema di scarsa depressione in camera stagna o malfunzionamento del pressostato.

...sarebbe però il caso di aprire una discussione ad hoc....

Modificato: da adrobe