cernusco Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Inserito: 12 gennaio 2012 Salve a tutti,Ho una caldaia Baxi modello 240i.Da qualche giorno quando accendo l'acqua sanitaria (in particolare il rubinetto della doccia) la caldaia ha qualche tentennamento, si accende la spia di errore sonda riscaldamento, ci riprova un po' di volte e poi riesce ad accendersi. Altra cosa strana e' che, mentre prima avevo acqua bollente spostando il miscelatore a poco piu' di meta', ora non e' bollente neppure spostandolo a fine corsa.C'è qualcuno che mi può aiutare a capire?grazie
THE CAT Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 la caldaia ti stà dicendo dove stà il problema
Mimmo 59 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Sostituzione sonda NTC se le sostituisci entrambe è meglio
cernusco Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Ok, Il mio dubbio era sulla sonda da sostituire.L'errore lo segnala sulla sonda riscaldamento ma il problema io ce l'ho solo sull'acqua sanitaria, il riscaldamento non sembra aver problemi.Le sostituisco entrambe e sicuramente risolvo.Grazie
osok Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Salve, io ho una Baxi Luna3 240i penso sia la stessa. Avevo il problema che non mi arrivava acqua sanitaria calda o meglio non riusciva a scaldare l'acqua, al massimo arrivava a 30 gradi. Ho dovuto cambiare il modulatore (se così si chiama) in quanto arrivava una corrente di 28-30 volt al posto dei canoni 12 volt. Sostituito questo pezzo ho riavuto l'acqua calda.
cernusco Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Ho cercato online i codici delle parti di ricambio.Per la Baxi Luna 240i ho trovato una sola sonda ntc, con codice 8434820.Mi sapete dire se la sonda riscaldamento e quella sanitaria sono uguali?Grazie, ciao.
fabiok6 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 si sono uguali...to ti faccio un regalo.....http://www.arbo.it/New/Articoli/Spaccati/B...a%20240%20i.pdf
cernusco Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Grazie. Avevo trovato anch'io lo schema qui: http://www.baxipro.be/pdf/Pieces_detachees...s_ChappeeFR.pdf, solo che non riuscivo a capire se le due sonde erano uguali o diverse, non lo dice da nessuna parte.Ciao.
bl4st3r Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 le 2 sonde sono uguali....cambiano sul modello nuovo, e cioè la luna 3
Messaggi consigliati