Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Luna In 240 I - Sensore Pressostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi tutti, dopo lungo vagare per il web, con piacere leggo cose interessantissime su questo forum.

Con le vostre info già cambiato scambiatore Acqua-acqua ora tutto OK!

NUOVO PROBLEMA! copioso gocciolamento (un secchio da 10 litri giorno), dalla fuga da cui esce il pernetto che muove, il microswitch del Sensore pressostato http://img513.imageshack.us/img513/345/sensorepress.jpg

Cosa mi suggerite? a parte buttare la caldaia? lo farò quest'estate!!!!!

Non è che con i vostri aiuti, con pochi euro risolvo il problema?? Ho letto che avete fatto fare miracoli a traficoni come me.

1000 e grazie attendo ansioso.

Inserita:

Scuasa quale raccordo?

Grazie per il contributo, ma credo di essermi spiegato male, praticamente..quando il pernetto identificato dalla freccia della foto è giù dal suo bordo escono goccioline d'acqua, che terminano quando il perno è alto.

http://img835.imageshack.us/img835/2725/sensorepress1.jpg

Dal tipo di acqua che esce pare che sia quella dell'impianto di riscaldamento difatti a lungo andare la pressione scende e la caldaia con il sistema di rimpinguo automatico carica acqua aprendo l'elettrovalvola. Prima errore E19 poi E18 e poi tutto ok.

Inserita:

si si cambia quel raccordo li....si svita ..a lungo andare perdono dentro hanno una guarnizioncina di teflon bianca che si usura

Inserita:

Grazie domani vado aprocurarmi il pezzo ......ed in crociamo le dita.

Grazie per l'aiuto. Vi farò sapere!!.

A domani

Inserita:

Carissimo fabiok6 ti sei meritato una pizza con birra, solo oggi pomeriggio sono riuscito a trovere il tempo e ho cambiato il "raccordino con teflon" pare...pare...pare che tutto funzioni e che le perdite siano finite.

GRANDE!

Visto che sei un esperto! Sai come posso trovare l'esploso della Caldaia LUNA IN 240i della BAXI?

un grande 1000 e grazie. al forum :thumb_yello: e a fabiok6 :superlol:

Inserita:

AL GRANDE fabiok6, oltre alla pizza ti meriti sicuramente, il dolce, il caffè e l'ammazzacaffè.

Delle due la mia è la prima anche se non è proprio quella pechè è la versione ad incasso nel muro da esterno, diciamo che differisce solo per lo scafo esterno che non presenta nessuno strumento, il manometro impianto è dentro nell'angolo in basso a SX. e tutte le altre info le ho dal dispositivo remeoto interno.

Grazie a buon rendere.

Mio prossimo progetto (alla faccia del tecnico della ditta che mi fa l'assistenza che dice che non si può fare?!?!) è quello di installare sulla BAXI LUNA IN 240I un crono termostato settimanale, con tre soglie, countdown ecc. della VEM.......ER che ho per bypassare quello standard di caldaia (che ritengo una sch........za) guardando lo schema elettrico della scheda sto cercando due contatti ai quali posso fare l'on/off alla caldaia.

qualcuno sa qualcosa?

Grazie a tutti

Inserita:

Ciao , come mai ritieni una schifezza il crono di serie ?

parli di quello che è anche modulante, vero ?

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

si quello di serie, ma non credo che sia modulante, penso che quel crono termostato si e no accende e spegne la caldaia.

Mi pare di aver letto che la scheda di modulazione è in caldaia non nel crono.