Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Beretta Mynute Rain


Luca784

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ieri la mia Caldaia Beretta Mynute Rain è andata giu di pressione fino a 0,5 bar circa, la causa è stata che ho collegato un radiatore che prima era scollegato e riempiendolo probabilmente non ho sfogato bene l'aria, la caldaia mi dà errore 40 (pressione acqua bassa dopo 10 min blocco Def) con led rosso perchè me ne sono accorto dopo un pò della situazione.

Il problema è questo dopo aver ripristinato la pressione a 1,5 bar circa, controllato che non ci fosse aria ho fatto ripartire la caldaia ma mi da sempre errore 40, cosa può essere, oppure in caso di blocco definitivo como lo definiscono loro devo chiamare per forza l'assistenza per sbloccarla ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho gia provato ho spento l'interruttore generale tutta notte stamattina ho provato a farla ripartire ma niente mi da sempre allarme 40, però pensandoci mentre faceva la partenza sembrava quasi dal rumore che il circolatore girasse a vuoto, può essere, a si la pressione in tutta notte non è scesa per nulla quindi perdite non ce ne sono e credo nenache aria, anche perchè quando la pressione e scesa non è andata a 0 ma è rimasta a 0.5 circa.

Penso che chiamerò l'assistenza a questo punto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta probabilità il disareatore funziona male, andrebbe sostituito, hai aria nel circolatore (la pompa) Porta la pressione a 1 bar e dovresti svitare la vite centrale del circolatore, uscirà dell'aria, fai vari tentativi e la caldaia poi ripartirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...