Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Ciao J 24 C.s.i. Non Si Accende


Messaggi consigliati

Inserito:

Questa mattina ho trovato i caloriferi freddi e l'acqua sanitaria idem, la caldaia non si accende, per un attimo è apparsa la scritta A 03 ma i led lampeggianti erano e sono verdi, posso fare qualcosa o devo chiamare per forza l'assistenza?

la caldaia è nuova e la prima accensione è stata fatta il 09 gennaio, 2 settimane fà, quindi in piena garanzia.

GRAZIE per l'aiuto


Inserita:

come da libretto istruzioni, ho spento la caldaia posizionando il selettore sullo 0 e dopo ho staccato anche il magnetotermico al centralino, dice di lasciar spento per 5 o 6 secondi, io l'ho lasciata spenta per più di mezzora, riattivato corrente e selettore su caldaia e sanitario, si sente la pompa che gira ma non si accende, aperta l'acqua calda, anche in questo caso non succede nulla, le spie sono tutte verdi e non c'è nessuna segnalazione di anomalia, la pressione è stabile su 1,5.

servono altre info?

grazie

Inserita:

verifica la griglia di aspirazione se i tubi sono sdoppiati

Inserita:

dopo un pòè apparsa luce rossa fissa e A 03 sul display.

Ho proceduto con staccare la corrente e verificare tutti i connettori sia della centralina sia quelli dei vari sensori, ho staccato il tubo aspirazione, è singolo, non sdoppiato e controllato che tutto fosse libero.

Rimontato il tutto, ora funziona!!! :thumb_yello:

Quindi, sia che sia stato il tuo consiglio, sia che sia stato il toccare tutti i connettori, GRAZIE MILLE del suggerimento!!

:worthy:

Inserita:

circuito aria fumi da verificare, che temperatura esterna stanotte? nebbia? probabile condensa tubo pressostato aria. se parliamo di una camera stagna

Inserita:

è una C.S.I (presumo indichi Camera Stagna) montata all'interno di un monolocale.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ieri sera lo ha fatto ancora, quindi spenta e smontato nuovamente tubo aspirazione ma non è ripartita, staccato tutti i fili e connettori uno ad uno magari ci fosse dell'ossido nulla, non è ripartita, decido di smontare la scocca che ricopre tutto il gruppo bruciatore, turbina ecc, anche qui stacco tutti i fili che vedo uno ad uno ma non riparte, ad un certo punto stacco il tubicino di gomma che và dalla turbina dello scarico ad un sensore (?), la caldaia riparte immediatamente, domanda:

qual'è il problema?

GRAZIE!!!

Inserita:

ciao. goccia di condensa all interno del tubino pneumatico che hai staccato, se riesci fallo girare in modo che stia lontano dalla presa di aria fredda oppure coimbentalo con del neoprene.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...