Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Zeus Maior Si Spegne


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono appena iscritto, chiedo venia se era necessario prima presentarsi in apposita sezione...

il mio è un s.o.s., siamo in piena emergenza neve, il tecnico della immergas è troppo lontano e non riesce a venire prima del disgelo, e abbiamo la caldaia di cui al titolo thread che fa le bizze e si spegne ogni cinque minuti. Provando a riaccendere non succede nulla, iden facendo reset.

Se spengo (mettendo su O) e Attendo dieci-quindici minuti riparte, ma dopo altri cinque minuti nuovo stop.

Come dicevo siamo in grossi guai, c'è qualcosa che potrei fare per farla ripartire? La presa d'aria esterna non è ostruita e pare aspirare aria anche dopo che il bruciatore si è spento.

.!.!.!

Grazie a tutti in anticipo...


Inserita:

ma che modello e' ?? e' ad accensione elettronica???

Inserita:

è una zeus maior, della immergas, non ha alcun display digitale nel lato frontale, solo il termometro e il manometro e le manopole di selezione della modalità. L'anno di installazione è 2002... l'accensione è completamente automatica una volta che si manovra l'interruttore di funzionamento che ha tre posizioni: zero (stop) acqua calda, acqua calda+termo

Inserita:

hai condensa nel tubo che collega il pressostato aria al venturi. Asciugale e ti dovrebbe partire. Fammi sapere sono cat Immergas vedo come posso aiutarti.

Inserita:

Vito, stai parlando della presa d'aria dall'esterno?? cioè, la condensa si potrebbe essere formata lì entro?

come mi suggerisci di agire per asciugare?

Inserita:

Dammi una mezz'ora e ti allego un disegno con delle spiegazioni.

Inserita:

Una volta tolto il pannello frontale ( tramite 2 piccole viti poste sotto ) avrai di fronte sulla Sx la camera di combustione , la quale è stagna tramite un coperchio fissato con due esagonali da 5 e 2 ganci a tirante.Tolto il pannello della camera stagna accedi a quello che vedi nel disegno, esegui quello che ti ho scritto e fammi sapere.

page01v.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inserita:

grazie Vito ho capito adesso vado a vedere poi ti faccio sapere grazie ancora

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...