Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Ceraclass Si Avvia Di Continuo!


Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

possiedo una caldaia Junkers Ceraclass Comfort collegata ad un termostato digitale. Il problema è che se giro la manopola del riscaldamento in posizione di accensione e tengo spento il termostato (che quindi tiene chiusa l'elettrovalvola) la caldaia accende la fiamma per pochi secondi,si illuminano le spie indicanti i gradi e dopo pochi secondi si spegne. Premetto che la parte riguardante il sanitario funziona perfettamente e che se do l'OK di accensione con il termostato si apre l'elettovalvola e il riscaldamento dei termosifoni avviene correttamente. Se però chiudo l'elettovalvola ogni tot di tempo (circa 30min.) si accende nuovamente la fiamma e quindi sono costretto a girare la manopola di sinistra del riscaldamento verso lo zero per disattivare tutto.

Grazie in anticipo!!


Inserita:

Chi è l'inteliggentone che non ti ha collegato il contatto ausiliario della valvola di zona alla caldaia?

Inserita: (modificato)

Grazie per aver risposto,ma voglio puntualizzare il fatto che comunque per diversi mesi ha funzionato tutto regolarmente. Può essersi staccato qualcosa?

Non penso sia il contatto ausiliario della valvola perchè se attivo il termostato digitale del piano parte tutto e i termosifoni si riscaldano.

Modificato: da computerpla
Inserita:

Sicuramente perchè deve funzionare così, ma la sequenza è termostato chiude valvola che chiude il contatto ausiliario che fà partire la caldaia, potrebbe darsi che il micro della valvola sia rimasto chiuso anche con la valvola a riposo, è da verificare

Inserita:

Se così fosse potresti indicarmi una soluzione o una prova da fare per capire la causa?

Inserita:

scollega i fili del contatto ausiliario della valvola di zona e vedi se la caldaia si spegne

Inserita:

Ok ci provo e ti faccio sapere...a presto!

Inserita:

Ho provato a scollegare i fili delle elettrovalvole di zona e accendere nuovamente la caldaia. Quando avvio la sezione "riscaldamento" non cambia nulla,ossia si accende la fiamma e raggiunge la temperatura che ho impostato. Quando la temperatura scende si riaccende la fiamma per pochi secondi e così ogni volta. Avreste altri consigli e sopratutto prove che potrei fare prima di chiamare l'assistenza?

Grazie ancora

Inserita:

Intendi di scollegare i cavi nella morsettiera della cadaia che collega il cronotermostato?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...