Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Mynute 24 Csi - Non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Oggi la mia "carissima e adorata" caldaia non va. Mi spiego meglio.

Stamattina ho fatto in tempo a lavarmi, poi quando ho provato ad aprire l'acqua sanitaria calda dopo circa mezz'oretta ho notato che usciva acqua a dir poco GHIACCIATA!!! La caldaia cerca di partire ma non si accende la fiamma pilota ( così si chiama giusto?!?). Non mi da nessun errore, l'unica cosa è che lampeggia la luce verde di accensione velocemente e guardando sulle istruzioni ho letto che lo fa per mancanza appunto della fiamma.

Cosa può essere successo?? La pressione è ok, il gas idem ( ho accesso il piano cottura per vedere se magari mancava). Da premettere che mezz'ora prima l'acqua calda andava tranquillamente!!

Ah... Nel display mi segna l'acqua dei sanitari a 8º max 9º e quella dei riscaldamenti 9º max 10º.

'iutate na povera donna al freddo ed al gelo :'(

Inserita:

controlla il tubo fuori se cè della neve o del ghiaccio

Inserita: (modificato)

L'ho spenda per circa 40 minuti ed ora che è uscito un pò di sole è ripartita perfortuna :). Comunque domani chiamerò l'assistenza per sicurezza :)

P.s: ma intendi il tubo del gas... Giusto???

Modificato: da PincoPallina
Inserita:

vero potrebbe essere la griglia di aspirazione....comunque se chiami un cat che la caldaia funziona mi sa che sprechi solo soldi in una chiamata