Vai al contenuto
PLC Forum

Integrazione Riscaldamento Tramite Pannelli Solari

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ,leggendo il manuale della mia caldaia(viesmann 343 f)ho scoperto che si puo favorire il riscaldamento tramite i pannelli solari agendo su una valvola a tre vie all interno della caldaia.ora io ho provato a girarla come da manuale ma secondo me non il sistema non funziona perche detta valvola la sento fredda!chi ne sa qualcosa?

Inserita:

Domanda banale:

ma ce l'hai l'impianto del solare termico? :unsure:

Inserita:

Sei sicura che non siano solo per l'acqua sanitaria, ma anche per il riscaldamento?

Sono due impianti differenti...

Inserita:

sicuro non lo sono però sul manuale della caldaia dice"è possibile ridurre la capacità del bollitore sanitario da 220 litri a 80 litri favorendo il riscaldamento tramite i collettori solari agendo sulla valvola a 3 vie"...

Inserita:

Non vorrei farti confusione per cui è meglio che aspetti il parere di conosce bene la tua caldaia, ma...

"è possibile ridurre la capacità del bollitore sanitario da 220 litri a 80 litri favorendo il riscaldamento tramite i collettori solari agendo sulla valvola a 3 vie"...

mi sembra chiaro che il libretto stia parlando di favorire il riscaldamento dell'acqua sanitaria.

Forse parlava già di sanitario e il soggetto era sottointeso.