Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Victrix Superior 32Kw + Dim-V2 Top 2 Zone


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Vorrei un consiglio. Sul manuale ho visto che questi due apparecchi possono essere connessi tramite img bus. Mi chiedo se la cosa è utile e quali vantaggi porta, inoltre se è corretta la mia impressione che tale cablaggio è sufficiente, oppure se è meglio integrarlo con altri collegamenti.

Per chiarezza vi dirò che il mio impianto è diviso in due zone con relativi termostati che sono connessi al DIM V2, lo stesso ovviamente viene rifornito di energia dalla caldaia.

Grazie

Modificato: da jamboni

Inserita:

La tua caldaia è predisposta per accettare il collegamento tramite bus quindi non ti resta che utilizzarlo e non ti serve null'altro.

  • 6 months later...
Inserita:

Sempre con lo stesso sistema riscontro un problema che non mi riesce di risolvere.

Il Dim comanda 2 zone quella giorno con 3 termosifoni (circa 40mq) e quella notte termosifoni identici per numero e tipo (circa 60 mq).

il fatto strano è che mentre nella prima zona la temperatura sale piuttosto rapidamente nella seconda non si muove quasi raggiungendo a fatica i 18.5°C.

La pompa gira (posta anche alla massima velocità ) i termo si scaldano ma la temperatura non sale. Essendo poco pratico di queste schede vi volevo chiedere se devo intervenire in qualche modo sul setting del DIM-V2 tramite i dip-switch. L'impianto come detto è di 2 zone ad alta temperatura con relativi termostati di zona.

Grazie a tutti per la collaborazione

Inserita:

[at] Jamboni:

Il compito della caldaia è scaldare i termosifoni alla temperatura che gli viene impostata...sono poi i termosifoni a dover cedere il calore all'ambiente.

Qiundi se i termosifoni si scaldano a dovere ma l'ambiente non si scalda significa che i termosifoni non sono sufficentemente dimensionati e magari anche mal distribuiti.

Se invece sono proprio i termosifoni a far fatica a scaldarsi allora si, c'è qualche problema in caldaia e/o DIM.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...